Walter Palazzo, pilota catanese, si aggiudica nuovamente e rafforza la sua anche nel campionato italiano Porsche “Carrera Cup“. L’aggiudicazione del premio arriva dopo il primo posto del Mugello nello scorso luglio.

Carrera Cup circuito del Mugello: categoria Silver

Primo postoproprio in terra toscana nel campionato italiano per Walter Palazzo, al volante della sua auto del monomarca di Stoccarda. Dopo la delusione di Misano Adriatico è arrivato comunque il primo successo. Il circuito del Mugello, teatro della Carrera Cup, è particolarmente complesso da un punto di vista tecnico. Walter Palazzo al termine della gara si esprime così: “Sono felice di questa prima vittoria stagionale. Il Porsche Carrera Cup Italia è un campionato molto competitivo e con i tecnici non abbiamo mai trascurato nulla nello sviluppo della macchina e i frutti sono finalmente arrivati”.

Walter Palazzo riconferma al circuito Pietro Taruffi

La pista romana appare molto tecnica e veloce, con frenate importanti che richiedono una certa abilità. La complessità del circuito, però, non è d’ostacolo per Walter Palazzo chericonferma al circuito Pietro Taruffi
Le alte temperature, unite a rovesci insistenti, hanno però reso faticoso e intenso il fine settimana. La vittoria diventata ancora più ardua per via di uno schieramento corposo e a causa di gare tiratissime, fino all’ultimo. Tutto questo non ha fermato, però, Walter Palazzo ottenendo il risultato sperato nella competizione romana. Dopo aver ottenuto il tanto ambito primo posto e carico di soddisfazione, il pilota etneo si esprime così: “Sono veramente contento ed entusiasta per la prova odierna. La vittoria è stata sofferta ma voluta, le condizioni non erano semplici perché in macchina era molto caldo e la concentrazione era altissima. La gara, peraltro, è stata molto tirata e il minimo margine di errore sarebbe costato carissimo“.

Walter Palazzo Carrera Cup

Vallelunga Carrera Cup: La finale a Imola il 5 e 7 ottobre

Adesso ci sarà tempo per riprendere fiato. Sarà importante fare bene e mantenere la concentrazione. Vallelunga è una pista molto tecnica e guidata, mi piace e cercherò di fare del mio meglio, supportato al meglio dal Team Ghinzani“. Sono queste le parole di Walter Palazzi, sempre più determinato a ottenere anche la terza conquista per questa stagione nella gara finale del Carrare Cup a Imola il 5 e 7 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui