Bohemian Rhapsody: il film elogio ai Queen, pilastri della musica rock

0
232
rami-Malek-freddie-casting-film-Bohemian-Rhapsody-Freddie-Mercury-800x600

Bohemian Rhapsody: Per il film bisognerà ancora attendere la fine di Novembre, ma il trailer è già in circolazione. Lungometraggio scritto da Anthony McCarten e diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, un elogio ai Queen e alla loro musica destinata a rimanere eterna.

Il biopic che racconta gli esordi della band

Un excursus che ripercorre tutta l’ascesa della band, i successi, la loro musica rivoluzionaria, la vita del leader del gruppo e la sua gravissima malattia, l’indimenticabile performance del Live Aid, una delle più grandi esibizioni della musica rock. Il gruppo, ha rappresentato e rappresenta ancora oggi uno dei pilastri della musica, esempio per le generazioni e i musicisti successivi.

Rami Malek sarà Freddie Mercury

Attore protagonista del lungometraggio, ovvero colui che vestirà i panni del celebre Freddie Mercury è Rami Malek, già noto al mondo cinematografico grazie all’interpretazione di Ahkmenrah nella saga di film Una notte al museo. L’esperienza televisiva invece è legata alla pluripremiata serie tv di Mr. Robot. In merito alla parte presa, l’attore dichiara: “Quando ho ottenuto questo ruolo ho pensato che sarebbe potuta essere una performance in grado di definire una carriera. Due minuti dopo ho invece pensato ‘Questa parte potrebbe distruggere una carriera“. Rami Malek sul set ha dunque vestito i panni del frontman più abile di sempre, colui che è stato capace di trasformare un concerto in puro spettacolo, travolgendo il pubblico con pura energia e il carisma che lo ha contraddistinto.

rami-malek

I membri della band e l’uscita nelle sale

Il resto dei componenti della band sono interpretati da Joe Mazzello, che vestirà i panni del bassista John Deacon; Ben Hardy sarà Roger Taylor, bassista del gruppo e infine Gwilym Lee alla chitarra, interpretando Brian May.

Il teaser trailer, mostra già il capolavoro che il biopic dedicato alla storia di Freddie Mercury si presta ad essere: le prime immagini sono già in circolazione dal 14 Maggio 2018, ma sarà a partire dal 29 novembre che la pellicola sarà distribuita nelle sale della Penisola da 20th Century Fox Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui