Settembre mese della moda. Le fashion week mostrano le nuove tendenze

0
763

3…2…1… Buon Anno…!!

No, non si è deciso improvvisamente di anticipare il Capodanno. Dovremmo ancora attendere un po’ di mesi prima di stilare la lista dei buoni propositi tra un bicchiere di champagne e un trenino a suon di musica. Nessuno stravolgimento nel calendario dunque. Eppure, per qualcuno, Settembre è sicuramente il mese di inizio anno.

L’inizio anno della Moda

Stiamo parlando del mondo della moda. Lo conferma Vogue, la rivista più famosa del settore, che per l’occasione cura e studia la copertina nei minimi dettagli. Il documentario The September Issue del 2009 racconta tutto il percorso che si cela dietro la realizzazione del numero speciale.  Quest’anno per esempio, per festeggiare i 125 anni dall’uscita della rivista, l’edizione americana di Vogue, ha proposto per Settembre ben quattro copertine diverse, tutte ritraenti la bellissima attrice Jennifer Lawrence fotografata da alcuni maestri della fotografia: Annie Leibovitz, Rob McKeever (per la precisione ha immortalato un ritratto della Lawrence realizzato da John Currin), Inez and Vinoodh e Bruce Weber. Gli abiti sfoggiati per l’occasione appartengono alle maison di Ralph Lauren, Versace, Dior e Miu Miu.

Le capitali della moda e le fashion week

Ma, la moda è fatta anche di sfilate, eventi mondani, red carpet e passerelle dove esibire gli abiti delle più grandi e importanti maison al mondo. A tal proposito, è sempre a Settembre che le capitali della moda New York, Londra, Milano e Parigi organizzano le fashion week: eventi dell’industria della moda, che permettono a stilisti e maison di presentare le proprie ultime collezioni al pubblico, mostrando quali siano le tendenze del momento.

Gli eventi imperdibili della New York Fashion Week

La prima a partire è la New York Fashion Week, quest’anno iniziata il 6 Settembre e che si concluderà domani, cedendo il posto alla London Fashion Week. A seguire Milano, per poi concludere con Parigi. Sicuramente imperdibili nella città americana sono stati l’omaggio di Ralph Lauren alla propria terra, in occasione dei 50 anni: un evento celebrativo a Central Park con cena di gala a seguire. Un’ altra chicca si è tenuta ieri, giorno in cui la star/designer Rihanna ha presentato la sua nuova linea di lingerie Savage x Fenty a Brooklyn con uno spettacolo see-now-buy-now.

Per il momento, non ci resta che attendere le novità che ci aspettano nei prossimi giorni. Look, outfit e tendenze tutte da scoprire e fare proprie, sempre con un pizzico di originalità per contraddistinguersi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui