Primo giorno della Milano Fashion Week. Le star in prima fila

0
395

Ci siamo, it’s time for the Milano Fashion Week! La settimana della moda in terra italiana ha avuto inizio oggi, mercoledì 19 Settembre, pronta a mostrare al pubblico le proposte delle maison dell’alta moda. Ad aprire le danze le sfilate di Byblos, Arthur Arbesser, Jil Sander, Annakiki, Alberta Ferretti, N°21, Ricostru e Moncler.

Milano Fashion Week, i preparativi

Da giorni ormai sono in corso i preparativi nella città della moda, uno degli appuntamenti più importanti per il capoluogo meneghino. Negozi in fermento, vetrine in allestimento e giovani modelle pronte a proporsi per i casting delle sfilate. Il ‘sistema moda‘ tra eventi, sfilate, mostre, party super esclusivi, produce un giro d’affari da cifre inimmaginabili.

Le prime sfilate

Secondo il calendario ufficiale di Milano Moda Donna, tra i primi a sfilare nelle passerelle milanesi ritroviamo Alberto Zanbelli Byblos. Il primo, durante il fashion show propone un’estate in total white, connubio tra moda e arte: tuniche, abiti a uovo o a kimono che riprendono tonalità paragonabili a quelle del gesso e della calce. Un’ispirazione alle statue del Canova. Completamente differente la proposta di Byblos che punta ad un richiamo hippie, attraverso tuniche di frange, abiti coloratissimi di paillettes a squame di pesce a cui si affianca uno stile techno che propone in passerella parka catarifrangenti e tute spaziali.

Le star sul front row

Il primo giorno ha già visto la presenza diverse star, posizionate in prima fila tra le passerelle di Byblos ed Alberta Ferretti. La bellissima Beatrice Borromeo, ex modella, giornalista de Il Fatto quotidiano e conduttrice televisiva è apparsa in tutto il suo splendore, radiosa nel suo outfit giallo canarino. Ma non solo, da Belen in nero ad Alessia Marcuzzi in jeans, passando per Melissa Satta, le super modelle Claudia Chiffer e Nadege e Ornella Muti. Poi subito l’attenzione dei fotografi sulle sorelle Ferragni, inseparabili ed in prima fila sulla sfilata di Alberta Ferretti.

Appuntamenti di giovedì 20

Sicuramente l’appuntamento più atteso per domani è lo show/evento “Emporio Armani Boarding” all’hangar dell’aeroporto di Linate. Dunque, tenetevi pronti, siamo solo all’inizio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui