E-Sport Show: arriva per la prima volta al parco commerciale Le Zagare

0
670
E-Sport Show

Per la prima volta in Sicilia arriva l’E-Sport Show. All’evento saranno presenti le web star GiampyTek e xMurry. L’appuntamento è per il 29 e 30 settembre al parco commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta, ingresso gratuito.

Cosa sono gli E-Sport

Tornei, dimostrazioni, convention, giochi, simulatori, trucca bimbi e Cosplay sono le numerose attività proposte nelle due giornate dedicate al mondo dei giovanissimi e non solo. Gli E-Sport sono ufficialmente entrati nei Giochi Olimpici Asiatici del 2022 e saranno presenti anche durante l’Asian Indoor and Martial Arts Games.

Giampytek e xMurry: focus sulle star web

A rendere il tutto più esclusivo sarà la presenza di GiampyTek e xMurry, molto noti e seguiti sulle varie piattaforme social. Sono due youtuber star web che contano milioni di follower.

GiampyTek, nickname di Pietro Prestigiacomo è, infatti, uno youtuber italiano che si occupa principalmente di videogiochi e tecnologia. Il suo canale è ufficialmente online dal 18 Ottobre 2011 e il suo primo video è un gameplay su Left 4 Dead 2. Su questa scia, ha continuato a pubblicare altri gameplay, in particolare di videogiochi quali Call of Duty, Minecraft, Trine 2 e National Red e adesso il suo successo è inarrestabile.

L’altro volto noto è Giorgio Muratore, conosciuto come xMurry. La sua amicizia con GiampyTek dura dai tempi del liceo e, grazie ai racconti dell’amico, anche lui decide di iniziare a realizzare video da caricare sul suo canale YouTube.

Oltre ad essere i super ospiti tanto attesi, entreranno proprio in gioco nelle ocmpetizioni e si racconteranno ai fans.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione

La Showtime è la società organizzatrice e partner dell’evento. Sarà presente anche Giovanni Caramazza, coordinatore Regionale di Educazione Fisica all’Ufficio scolastico regionale (Usr Sicilia). In più, Fabio Gioia, presidente regionale Ente di promozione sportiva Asc – Sicilia e vari rappresentanti della Federazione Italiana E-Sports.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si rimanda alla pagina Facebook “Parco Commerciale Le Zagare“.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui