Trump minaccia Europa: “Chi aggira sanzioni Iran avrà conseguenze”

0
853

Duro monito da parte del presidente USA Trump minaccia Europa. “Vuole aggirare le sanzioni contro l’Iran. Teheran sostiene il terrorismo internazionale e semina il caos nel medioriente”.

Trump minaccia l’Europa Macron risponde

Donald Trump, il Presidente USA, non le manda a dire e attaccal’Europa a muso duro. Lo ha fatto durante il Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Il presidente statunitense ha infatti dichiarato che l’Europa “Vuole aggirare le sanzioni contro l’Iran. Chi fa questo subirà le conseguenze“. Inoltre ha accusato la Cina di interferire sulle elezioni americane. Per ultimo un attacco a Teheran, che secondo Trump “sostiene il terrorismo e semina caos nella regione mediorientale”. Le parole di Trump suonano come una vera e propria minaccia. Il presidente francese Emmanuel Macron ha ribadito che “La questione dell’Iran non si risolve con una politica di isolamento, né dividendo il fronte occidentale”.

Conte: “Sovranisti? Rispettiamo l’art.1 della Costituzione

Il premier italiano Giuseppe Conte che non considera “Prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di Governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose. Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo amo sempre ricordare che sovranità e popolo sono richiamati dall’articolo 1 della Costituzione, ed è in quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e il suo esercizio da parte del popolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui