Omicidio Avola Loredana Lopiano, arrestato ex fidanzato della figlia

0
1585
Loredana Lopiano

Pensavano tutti che fosse un femminicidio. Il modus operandi dell’omicidio Avola Loredana Lopiano faceva pensare questo. Un arma bianca, la lama di un coltello le ha tolto la vita. L’ipotesi del femminicidio però lascia posto all’omicidio, anche se la linea è davvero sottile tra i due. Stanotte i carabinieri della cittadina siciliana è stato arrestato ex fidanzato della figlia.

Omicidio Avola Loredana Lopiano

Ieri l’opinione pubblica siciliana era stata scossa dall’omicidio Avola Loredana Lopiano. La  notizia relativa all’uccisione dell’infermiera di 47 anni era arrivata quasi in concomitanza a un altro fatto di cronaca nera. Il 26 agosto, dopo 3 giorni dalla scomparsa, era stato ritrovato il cadavere di un’altra donna: Maria Teresa Torregrosso. Il corpo della vittima era nascosto tra cespugli e sterpaglie in una strada di San Cataldo dove risedeva. Donne uccise dalla mano di un uomo, ma di chi? Nel primo caso non è stato ancora chiarito se e chi avrebbe potuto uccidere Maria Teresa Torregrosso, per l’omicidio di Loredana Lopiano è stato fermato il fidanzato 19enne della figlia della vittima.

Omicidio Femminicidio, una linea sottile

La morte dell’infermiera Loredana Lopiano aveva lasciato i cittadini di Avola senza parole. Una cittadina tranquilla, dedita al turismo dove è difficile venire a conoscenza di determinati atti “feroci”. Il femminicido è all’ordine del giorno, ma in Sicilia non è ancora una realtà del tutto conosciuta, anche se i casi ormai stanno diventando numerosi. Ricordiamo infatti, Giordana Di Stefano, Eligia Ardita, Laura Petralito e altre… Ma qual è la linea sottile che ci permette di stabilire se si tratta di omicidio o femminicidio? Loredana Lopiano è stata ucciso dalla mano assassina di un ragazzo di 19 anni che, a quanto pare, non si era rassegnato alla fine della sua relazione con la figlia della vittima… La stessa che trovato la madre riversa in una pozza di sangue.

Giuseppe Lanteri è l’assassino di Loredana Lopiano?

In un primo momento le indagini avevano toccato il marito dell’infermiera 47enne di Avola, poco dopo i sospetti si sono spostati verso un’altra persona. Dunque Giuseppe Lanteri è l’assassino di di Loredana Lopiano? Il ragazzo di 19 anni è stato fermato ieri sera, dopo aver fatto perdere le sue tracce. I carabinieri l’hanno trovato infreddolito in una delle spiagge di Avola, al lungo mare di Viale Aldo Moro a Pantanello. A tradire la sua fuga sarebbero stati i contatti telefonici che il ragazzo ha avuto con il cognato che si trovava a Trapani.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui