Corso di Acqua Gym in Via Etnea, quannu s’aspetta a mala iucata

0
517
Fonte Foto: meteoweb.eu

Quando Catania si allaga l’ironia del siciliano sul web dilaga. Se non puoi risolvere nell’immediato un problema, tanto vale scherzarci su? Fuori piove, fa freddo, non puoi andare in palestra… A questo punto perché non iscriversi al corso di Acqua Gym in Via Etnea promosso dai gestori della pagina La liscia Catanese? Un evento bello, gratis e fantasioso… Quannu s’aspetta a mala iucata (traduzione: quando aspetti il momento fatidico! Ndr.).

Corso di Acqua Gym in Via Etnea, aperte le iscrizioni

In questi ultimi due giorni stiamo assistendo a un vero e proprio nubifragio a Catania. Un qualcosa di mai visto, terrificante che… Si è verificato anche l’anno scorso, durante gli stessi giorni, in modo molto intenso… Tanto che sono arrivata a una conclusione: Noè ha scelto Catania come sua meta per le vacanze perché, onestamente, non potrebbe esserci altra spiegazione possibile. Per celebrale l’evento, infatti, sono state avviate le iscrizioni per il Corso di Acqua Gym in Via Etnea e di questa cosa credo che non ringrazieremo mai abbastanza i gestori della pagina La Liscia Catanese e non solo.

Il giornale online NewSicilia.it ha addirittura pubblicato una foto che ritrae l’avvistamento di tre velieri nella zona del centro storico della città.

Catania si ricongiunge con il mare

Molti di voi si staranno chiedendo: perché così tanta pioggia a Catania? Chiamatele pure calamità naturali ma, un siciliano, non si rassegnerà mai e ripeto MAI a una cosa del genere. Ottobre, come aprile, è il mese del mare, del sole e delle scampagnate! L’inverno, invece, anticipa sempre e il costume da bagno nel cassetto piange perché non vuole andare in letargo.

Un utente sul web scrive: “L’arrivo di queste piogge a Catania risolleveranno le casse comunali, nel senso che inizieranno a galleggiare“.

Tondo Gioieni

Tutta la colpa è della fontana del Tondo Gioeni?

L’ironia è qualcosa di meraviglioso, ma quella del siciliano lo è ancora di più! Collegandosi alla pagina dedicata al Corso di Acqua Gym in via Etnea si possono leggere commenti di ogni tipo. Persone all’aeroporto avvisano “Si stanno attrezzando per la prima piscina la coperto“; qualcuno chiede se si terrà la prova gratis e non solo… Da Giarre fanno sapere che si terrà un corso di acqua gym anche li.

Ma il premio per il commento più bello va a colui che ha scritto: “Alle volte basta lasciarsi trascinare dalla corrente“; la medaglia d’argento è assegnata al commento “Dicono che sia colpa della…. fontana del Tondo Gioeni? Possibile?“.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui