Eurochocolate 2018 a Perugia: tutto quello che c’è da sapere sull’evento

0
677
Eurochocolate 2018
Fonte Foto: eurochocolate.com

Dal 19 al 28 ottobre 2018 torna l’Eurochocolate 2018 a Perugia, l’evento dedicato interamente al cioccolato che giunge quest’anno alla sua 25° edizione. È uno dei momenti più attesi in città da turisti e cittadini del posto.

Quando nasce l’Eurochocolate

Le origini dell’evento risalgono al 1994, quando il progetto vede la luce. Il suo ideatore, Eugenio Guarducci, dodici anni prima aveva immaginato il tutto visitando l’Oktoberfest a Monaco. Il 23 ottobre del ’94, così, l’idea prende forma e nasce l’Eurochocolate. Da quell’anno, Perugia è diventata addirittura la “città del cioccolato”.

Che cos’è l’Eurochocolate?

Ogni anno per l’Eurochocolate Perugia diventa una cioccolateria a cielo aperto. Da sempre rappresenta l’appuntamento più importante. La manifestazione si svolge lungo le vie del centro storico ed è gratuito, aperto a tutti. È un evento ideale per amici, coppie, ma anche famiglie con bambini. In particolare, infatti, in calendario sono previsti numerosi laboratori didattici per i più piccoli.

In programma ci sono anche tantissimi stand per la degustazione, spettacoli, workshop, incontri culturali, approfondimenti. Inoltre, menù a tema, assaggi, mostre… ma il protagonista indiscusso è sempre il cioccolato!

Eurochocolate 2018
Fonte Foto: eurochocolate.com

Gli appuntamenti più “golosi” e particolari

Principale attrazione dell’anno, sul palco di Piazza IV Novembre, ci sarà tutti i giorni la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato. Un’originale istallazione voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! Nei giorni della manifestazione, grazie ad un divertente gioco e golosi assaggi, si potranno ripercorrere le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia dell’evento.

In prossimità dello stand Lindt, ci sarà anche un palco dove è possibile lasciare una mini dedica digitale, che apparirà su un maxi schermo, per vivere un momento unico e speciale.

Tra gli appuntamenti imperdibili c’è lo Special Event firmato Eraclea, a cura del cake designer Renato Ardovino, che si svolgerà sabato 27 ottobre. In questa giornata si potrà vedere l’arte tortiera applicata al gusto del cioccolato.

Ma non è finita qui: ci saranno imperdibili Secret Event che si svolgeranno nel corso dei dieci giorni della manifestazione. Esibizioni di arte varia che prenderanno vita all’improvviso e a annunciarli sarà un messaggio sulle piattaforme social dell’Eurochocolate che anticiperanno di poco lo svolgimento!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui