Salvini in un video pubblicato su Facebook spiega il decreto sicureza e annuncia la chiusura negozi etnici alle 21.00. “Ci è stata chiesta da diversi sindaci italiani”. Sulla sicurezza negli stadi: “paghino le squadre con il 10% dell’incasso dei biglietti. Tanto pagano milioni i loro campioni”. Alle associazioni criminali “Non mi fate paura. Fuori dalle palle”.
Il provvedimento è all’interno del decreto sicurezza
Lo ha annunciato il ministro degli interni e leader della Lega Matteo Salvini. “Ci è stato chiesto da tanti sindaci italiani per garantire la sicurezza. Il provvedimento – ha spiegato il ministro è per limitare gli abusi che alcuni negozi, quasi tutti gestiti da cittadini stranieri, che diventano un ricettacolo di gente che vuol fare casino”.
Sulla sicurezza stadi: la paghino le società di calcio
Un’altra questione è la sicurezza negli stadi. “Ogni domenica migliaia di uomini delle forze dell’ordine sono attorno agli stadi a garantire la sicurezza. Ma chi paga? Noi! Chiederemo che le società di calcio che si possono permettere di pagare decine di milioni di euro i loro campioni, destinino il 10% dell’incasso dei biglietti, alla gestione dell’ordine pubblico”.
Lavoro, tasse, pensioni, sicurezza: burocrati e professoroni contro il governo ma noi tiriamo dritto! #primagliitalianiIn diretta dai tetti di Roma.
Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 11 ottobre 2018
“Mafiosi camorristi e ndraghetisti fuori dalle palle”
Sulla lotta alla mafia, Salvini ha detto: “Staneremo tutti gli occupanti abusivi dalle case sequestrate ai mafiosi. Lo faremo via per via, casa per casa. Nel decreto sicurezza c’è un potenziamento dell’Agenzia de beni confiscati alla mafia. La mia prossima tappa sarà a Palermo. Ci stanno a vicino il mare tre ville sequestrate ai mafiosi. Queste le restituiremo alla comunità perbene della città“. Alla malavita organizzata Salvini lancia la sfida “Muti e fuori dalle palle. Avete trovato il ministro sbagliato. Mafia camorra e ndrangheta sono la merda a cui non voglio gli sia dato un centimetro di spazio. Se pensate di fare paura avete trovato ministro e governo sbagliato“.
“E’ questione di giorni. Entro ottobre – ha detto in un altro passaggio del suo intervento dai tetti del Viminale – guiderò personalmente la ruspa che abbatterà la villa abusiva dei Casamonica a Roma. Non vedo l’ora di raderla al suolo per restituirla alla comunità”.
[…] Salvini decreto sicurezza: “mafia fuori. Costi poliziotti stadio alle società”. […]