Concerti in programma in Sicilia per l’Autunno/Inverno 2018

2
562

Per tutti gli appassionati di musica, dopo la fine degli eventi estivi, già sono disponibili le date dei cantanti che si esibiranno in concerti in giro per la Sicilia in questo autunno/inverno 2018concerti sicilia autunno 2018

Un autunno/inverno ricco di artisti

Ad aprire la stagione autunnale è stata Laura Pausini che si è esibita con una doppia data (28 e 29 settembre) al Pal’Art Hotel di Acireale. Un gran successo, tutto sold out.

A seguire, ci sarà una carrellata di artisti tra cui Claudio Baglioni, Mecna, i Negramaro e tanti altri grandi big della musica italiana. Tra i cantanti internazionali ci sarà una doppia data in Sicilia del gruppo del DSL – Dire Straits Legacyconcerti sicilia autunno 2018

I concerti saranno tutti al chiuso e saranno dislocati tra Palermo, Catania, Messina e il Pal’Art Hotel di Acireale.

Gli appuntamenti di novembre

Nel calendario, il concerto più atteso è quello di Claudio Baglioni, che festeggerà i 50 anni di carriera con ben 4 date. Una di queste è stata aggiunta da poco per il 2019 dopo l’impegno di Sanremo ed è prevista per il prossimo marzo. Si esibirà, adesso in autunno, il 2, 3 e 4 novembre al Pal’Art Hotel di Acireale.

Subito dopo, si attende Mecna, rapper e cantautore italiano, che canterà prima il 9 novembre al club Retronouveau di Messina e poi il 10 novembre al MA di Catania.

Il 10 novembre ci sarà anche Ghali al Pal’Art Hotel di Acireale. Questo artista è, anche lui, un rapper italiano diventato molto popolare soprattutto tra i giovani.

A chiudere gli appuntamenti principali di novembre è il gruppo internazionale DSL – Dire Straits Legacy il 26 novembre al Teatro Golden di Palermo e il giorno dopo, il 27 novembre, al Teatro Metropolitan di Cataniaconcerti sicilia autunno 2018

baglioni
Fonte Foto: wikitesti.com

Tre grandi big a dicembre in Sicilia

Per l’ultimo mese dell’anno, tre grandi artisti molto seguiti, amati ed apprezzati da sempre.

Ad aprire dicembre potremmo trovare i Negramaro che ritornano, dopo la tappa estiva dell’8 luglio, al Pal’Art Hotel di Acireale il 5 dicembre. In questo caso però l’evento deve essere ancora confermato per via delle vicende legate al chitarrista Lele Spedicato. La band potrebbe sostituirlo momentaneamente fino alla sua ripresa, anche se comunque non è stata comunicata nessuna notizia ufficiale.

Edoardo Bennato, cantautore, chitarrista e armonicista italiano, si esibirà il 6 dicembre al Teatro Metropolitan di Cataniaconcerti sicilia autunno 2018.

A chiudere l’anno in bellezza, Cesare Cremonini, frontman dell’ex gruppo italiano Lùnapop. Il suo concerto è previsto per l’8 dicembre al Pal’Art di Acireale.

 

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui