Processo Yara Massimo Bossetti: è stato condannato un innocente?

0
2609

Si è concluso da pochi giorni il processo Yara Gambirasio durante il quale è stata confermata la condanna per Massimo Bossetti. Il capo d’accusa pesa sulla testa di “Ignoto 1”, l’unica persona ad aver commesso un atto così atroce: omicidio volontario di una ragazza di 12 anni. La domanda degli italiani in questi giorni però è la seguente: è stato condannato un innocente?

Processo Yara, confermata la condanna per Bossetti

Una svolta nelle indagini per l’omicidio di Yara Gambirasio arriva quando nel corpo della ragazza, trovato mesi dopo la sua scomparsa. Sul corpo della ragazza viene individuata la traccia di DNA appartenente ad Ignoto 1. Un’indagine realizzata con la sovrapposizione del DNA permette di arrivare a Massimo Bossetti, da quel momento in poi diventa lui Ignoto 1. L’accusa, confermato nel processo Yara, è quella di omicidio volontario. In Cassazione, il sostituto pg, Mariella De Masellis, ha chiesto ed ottenuto la conferma della condanna per Bossetti. L’uomo viene condannato in aula, ma assolto dagli Italiani?

Massimo Bossetti
Fonte Ansa

Massimo Bossetti in lacrime: “Non mi è stato dato modo di difendermi”

Nel corso della giornata di ieri tutti abbiamo aspettato con trepida attesa i commenti sulla condanna da parte della famiglia di Yara Gambirasio e quella di Massimo Bossetti. La sentenza è arrivata nella tarda serata di venerdì e sembrerebbe che l’uomo l’abbia appresa attraverso la televisione. Secondo quanto reso noto da diverse testate giornalistiche italiane sembrerebbe che Massimo Bossetti in lacrime abbia urlato la sua verità. Il Ilgiornale.it racconta la protesta che i detenuti del carcere, dove si trova l’uomo, hanno messo in atto per lui. Nei corridoi sarebbe stato possibile udire diversi frasi come “Vergogna“; “Giustizia per Bossetti“…

Nel frattempo Massimo Bossetti dalla sua cella, sempre secondo quanto dichiarato da Ilgiornale.it, avrebbe dichiarato: “Non me l’aspettavo. Non mi hanno dato la possibilità di difendermi“.

“Ancora una volta ha perso il diritto”

L’avvocato Claudio Salvagni, che insieme al collega Paolo Comporini, difende Massimo Bossetti, ha dichiarato: “Ancora una volta ha perso il diritto. Abbiamo osato andare contro il sistema e il sistema ha vinto. Non si è voluto sciogliere questo dubbio. Quella del sostituto procuratore generale è stata la terza requisitoria di merito che abbiamo ascoltato, dopo il primo grado e l’appello. La sentenza ci ributta indietro di quarantanni– si legge nella dichiarazione riportata da Ilgiornale.it-. Non è stata fatta una perizia. La procura ha fatto le sue consulenze, la difesa le sue. I giudici no, neppure una. Mi sento di fare una previsione. Ogni anno si spendono milioni per risarcire le ingiuste detenzioni. Chissà che fra qualche anno non lo si debba fare anche per Massimo Bossetti“.

Yara la ragazza scomparsa a Bergamo

Massimo Bossetti colpevole o innocente?

Il processo Yara non si è discusso solo nelle aule di giustizia. Noi di Free Press Online abbiamo voluto condividere la notizia nei vari gruppi Facebook, al fine di raccogliere l’opinione generale degli italiani. Massimo Bossetti colpevole o innocente? Secondo la maggior parte dei nostri lettori l’uomo sarebbe vittima di un grande errore giudiziario e starebbe pagando delle colpe non sue. La condanna di Bossetti sarebbe stata inflitta dopo delle indagini costruite ad hoc? Un utente in particolar modo scrive: “Cercate il reale colpevole. La piccola Yara deve avere giustizia“.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui