#MengoniLive2019: riparte il tour di Marco Mengoni con 10 concerti

1
919
Marco Mengoni
Fonte Foto: teamworld.it

Marco Mengoni annuncia oggi ai fan che in autunno uscirà il suo nuovo album e ritornerà in tour in primavera. In programma ci sono già 10 concerti per l’anno prossimo.

#MengoniLive2019: pronti, partenza… via!

Sono ben 10 gli appuntamenti annunciati da Marco Mengoni. Si partirà il 27 aprile a Torino al PalaAlpitour. A seguire l’artista si esibirà:

  • L’1 maggio a Milano, Mediolanum Forum
  • L’8 maggio a Roma, PalaLottomatica
  • Il 13 maggio a Bari, Palaflorio
  • Il 16 maggio a Caserta, Pala Decò
  • Il 18 maggio a Eboli, Palasele
  • Il 21 maggio a Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Il 24 maggio a Verona, Arena
  • Il 29 maggio a Rimini, RDS Stadium

Marco Mengoni concluderà il tour il 30 maggio a Bologna, Unipol Arena.

Il nuovo disco in autunno

Il nuovo disco uscirà il 30 novembre e ad anticiparlo saranno i singoli inediti intitolati “Voglio” e “Buona vita”. Li sentiremo in radio da domani, 19 ottobre. Sarà un anno ricco per Mengoni, tanto atteso da tutti i fan che hanno sperato in un tour per tutto il 2018.

Mengoni 2019
Fonte Foto: panorama.it

Il 2018 per Marco Mengoni

Nel 2018 Marco Mengoni ha ottenuto il disco di platino con il brano “Onde” e ha duettato con Giorgia con “Come neve”, realizzando uno dei suoi sogni. Proprio lui voleva, da sempre, duettare con Giorgia sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), durante Oronero Live. Marco Mengoni ringrazia pubblicamente Giorgia per questa opportunità e su Facebook ha scritto: “Ero un ragazzino che ti applaudiva dal terzo anello del Palalottomatica di Roma e questa sera, come in un sogno, sono salito sul palco del Forum per cantare insieme a te“. Successivamente, anche il singolo “Esseri Umani” è stato certificato doppio disco di platino.

A febbraio sui social, Marco Mengoni ha condiviso con i fan il momento magico in cui si è esibito a Sanremo nel 2013. Quell’edizione del Festival della Canzone Italiana fu per l’artista un vero e proprio trampolino di lancio. Tutto è iniziato con il suo singolo vincente “L’Essenziale”.

Si prospetta un #MengoniLive2019 ricco di emozioni da vivere e far vivere ai suoi numerosi fan, un anno più intenso del 2018 ma sicuramente tanto gratificante per l’artista.

 

1 commento

  1. […] Oggi è la data tanto attesa: il countdown è finito ed è il momento di andare ad acquistare il nuovo album, Atlantico. Marco Mengoni, inoltre, sarà presente all’Atlantico Fest, un evento di ben due giorni in cui incontrerà i fan, farà conoscere la sua nuova raccolta di inediti e incanterà tutti coloro che da sempre lo seguono ovunque. Il tutto come anticipazione di quello che sarà il #MengoniLive2019 (per ulteriori dettagli, Clicca Qui). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui