L’importanza degli accessori moda: quali e come sfoggiarli

0
2424
importanza degli accessori moda

Per gli amanti della moda, avere un look curato in ogni dettaglio è alla base di tutto. Dai vestiti agli accessori: ogni cosa deve uniformarsi all’altra per creare uno stile armonioso ed esteticamente piacevoli. Spesso sottovaluti, l’importanza degli accessori è fondamentale. importanza degli accessori moda

L’importanza degli accessori moda: la borsa

Accessorio immancabile per eccellenza: ogni donna non può stare senza. Prima di tutto per la sua funzione. Tutti sappiamo bene che la borsa di una donna è un mondo da scoprire e che dentro è possibile trovare di tutto, perfino cose che mai ci si aspetterebbe. Un po’ come Mary Poppins! Proprio per la sua indispensabile presenza, è bene che la scegliamo con cura, puntando sicuramente alla sua praticità, ma anche all’estetica. Se magari indossiamo qualcosa di semplice e monocolore, possiamo sicuramente osare, con una borsa più eccentrica ed appariscente per esempio. Un consiglio inoltre è quello di scegliere la borsa da indossare anche in base alla propria fisicità. O meglio, se siamo piccolette è preferibile mantenersi su una misura di medie dimensioni, altrimenti verremo nascoste. Viceversa chi è alta e slanciata può anche puntare ad una borsa di grande formato.

Altro capitolo importante: i gioielli

Per un uomo, scegliere un bell’orologio, può sicuramente dare un tratto distintivo alla figura. La donna invece ha una scelta ancora più ampia. Attenzione però ad evitare l’effetto ‘Albero di Natale‘. Se amate indossare gioielli particolarmente vistosi, il consiglio è quello di sceglierne uno e puntare su quello. Verrà valorizzando e di conseguenza lo stesso farà lui con voi.

Trucco, manicure e capelli

La cura di make-up, mani e capelli è fondamentale per apparire al meglio. Sì, anche il trucco per noi donne può considerarsi un accessorio a tutti gli effetti. Anche questo va abbinato al resto del nostro look e porre attenzione a non essere eccessive, caricando sia col trucco che con l’outfit. Per i capelli, il consiglio è quello di valorizzare sempre il vostro colore e tipo di capello. Se ad esempio avete un capello riccio, piuttosto che trovare mille soluzioni per lisciarlo, optate per un look che ne risalti la voluminosità. State certe che l’effetto sarà eccezionale. E le mani? Ricordate sempre che delle belle mani e unghie attirano sempre l’attenzione positivamente, in particolare per noi donne.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui