Operazione My racket: Usb “Noi estranei. È un caso di omonimia”

0
1030
Operazione my racket

Un caso di omonimia tra l’associazione Asia e il sindacato Asia Usb è emerso dall’operazione My racket“. Da questa era scaturito l’arresto del presidente dell’associazione antiracket Asia, Salvatore Campo, per l’accusa di estorsione.

Asia Usb sta per (ASsociazione Inquilini ed Abitanti)

Il sindacato Asia Usb ha sottolineato in una nota che “è totalmente estranea a qualsiasi altra organizzazione locale e nazionale che ha come sigla Asia”. Il chiaro riferimento è legato agli arresti domiciliari di Salvatore Campo, presidente dell’Associazione siciliana antiestorsione (Asia). Il sindacato osserva che l’ Associazione inquilini e abitanti (Asia) dell’Usb, “si è impegnata a livello nazionale nella lotta militante per il diritto all’abitare, contro sfratti, sgomberi e pignoramenti”.

L’operazione My racket invece…

L’operazione denominata My racket, che ha portato all’arresto di Salvatore Campo, pertanto, riguarda l’Associazione siciliana antiestorsione. La Guardia di Finanza di Catania ieri ha notificato il provvedimento di arresti domiciliari al suo presidente Salvatore Campo. Su di lui gravano le accuse di falso ideologico e peculato, nonché estorsione, il reato che l’Associazione di cui è presidente combatte. Secondo il quadro accusatorio alcune vittime di estorsione del racket, che avevano chiesto accesso al fondo specifico di solidarietà, avrebbero subito estorsione continuata dallo stesso Campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui