Swiss Tourism Awards 2018: Villasimius in lizza per vincere il premio

0
166
Swiss Tourism Awards 2018
Fonte Foto: promax.ch

Swiss Tourism Awards 2018: quest’anno potrebbe aggiudicarsi il premio la Sardegna con la città di Villasimius. L’Italia è ricca di bellezze senza tempo e di ogni tipo e questo lo sanno tutti… anche all’estero!

Swiss Tourism Awards 2018: Villasimius in prima linea

Villasimius in lizza per ricevere il prestigioso premio che sarà consegnato durante la manifestazione svizzera più importante. Questo salone internazionale svizzero si terrà a Lugano fino a domenica 4 novembre.

La località del Sud-Est della Sardegna è molto apprezzata dai turisti per le sue bellissime spiagge e non solo. A rappresentare il territorio, nell’evento, c’è la società Villasimius s.r.l., presente con uno stand e due professionisti pronti a promuovere, in ben quattro lingue diverse, la destinazione tra gli operatori del settore, ma anche tra i visitatori. A disposizione di tutti si trova, pronto alla consultazione, anche il Villasimius Magazine 2018 che evidenzia tutto quello che il territorio offre dal punto di vista turistico.

Le parole del sindaco di Villasimius

Gianluca Dessì, sindaco della località di Villasimius, ha affermato: “È interesse primario di questa amministrazione comunale incentivare e sviluppare politiche integrate di promozione del territorio, tese al miglioramento della qualità offerta e del livello dei servizi. Per la prima volta partecipiamo a un salone internazionale scendendo in campo avvalendoci di professionisti del settore, lo staff del nostro ufficio turistico, perché un mercato turistico all’avanguardia e in continua evoluzione come quello attuale necessita di figure adeguate e non più solo degli amministratori“. Un’occasione non da poco per la bellissima regione sarda.

Swiss Tourism Awards 2018
Fonte Foto: sardegnaturismo.it
In foto, la località turistica di Villasimius (Sardegna)

Swiss Tourism Awards 2018: l’Italia amata da tutti

Ogni anno un comitato di selezione dei Swiss Tourism Awards seleziona le mete più amate dai viaggiatori. Per farlo si utilizza un software di business intelligente, Web2rism, in grado di analizzare la reputazione online riportata da ciascuna città. Questa innovativa tecnologia di analisi è stata sviluppata da un team di ricercatori dell’Università di Lugano, con l’appoggio economico della Confederazione Elvetica.

È con estremo orgoglio che noi di Free Press Online riportiamo che l’Italia si colloca tra le mete più ambite e amate dai turisti svizzeri. In particolare, secondo i dati raccolti, Villasimius è tra le destinazioni più gettonate (oltre il 60% ha manifestato la voglia di recarsi lì). Questo consente alla località sarda di entrare in classifica per la candidatura degli Awards 2018.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui