Ultimo dopo Sanremo Giovani 2018: “Sogno una vita tranquilla”

1
525
Ultimo dopo Sanremo Giovani 2018
Fonte Foto: ilfriuli.it

Ultimo dopo Sanremo Giovani 2018 sogna una vita tranquilla. Modesto, educato, senza troppi castelli in aria, attento ai fan: questo è l’identikit di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, che riesce a restare con i piedi per terra dopo tanti successi in ogni campo della sua vita.

Chi è Niccolò Moriconi, in arte “Ultimo”

Definito il “rapper poeta”, Niccolò Moriconi è conosciuto da tutti come Ultimo. È un cantante romano di 22 anni e ha spiegato così la scelta del nome d’arte: “È una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora“. La sua vita da artista, invece, racconta tutt’altro… dato che è piena di conquiste di ogni tipo.

Con la sua canzone “Il ballo delle incertezze“, infatti, vince le Nuove Proposte al Festival di Sanremo e subito inizia a farsi apprezzare per il suo modo di cantare dolce ma nello stesso tempo ricco di contenuti. Il brano, che si aggiudica anche il Premio Lunezia per il miglior testo, è una ballata moderna che affronta il tema della solitudine, emarginazione, disagio giovanile e difficoltà amorose. Proprio lui ha detto: “È un brano che rappresenta chi non ha domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato“. La vittoria l’ha dedicata al fratello malato, anche se non ha mai detto specifato di cosa si trattasse. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha confessato: “Un traguardo che era difficile anche solo immaginare o sognare. Per questo cerco di vivere tutto con grande inconsapevolezza, a occhi chiusi“.

La sua carriera come cantante non si arresta solo al Festival di Sanremo, perché seguono altri successi, inediti, dischi di platino e concerti quasi tutti sold out. Importante è anche la collaborazione con Fabrizio Moro che ha scelto proprio lui per duettare con la canzone “L’eternità (il mio quartiere)“.

Ultimo dopo Sanremo Giovani 2018… la vita privata

Una vita ricca di conquiste anche nella sua vita privata: da tempo è fidanzato con Federica a cui ha dedicato la canzone “La stella più fragile dell’universo“. Accanto a lei, Ultimo esprime il desiderio di vivere una vita tranquilla: “Io la mia vita privata cerco di viverla in modo sereno: per fortuna sono pigro, sto sempre a casa a giocare a poker con gli amici o alla Playstation, non ho mai voglia di fare niente“. Nei suoi sogni c’è anche quello di comprare una casa in Austria, dove magari trasferirsi con la sua fidanzata.

Ultimo dopo Sanremo Giovani 2018
Fonte Foto: gossip.fanpage.it

Ultimo si sente “primo” nella musica

Il cantante ha dichiarato che la sua forza risiede nella musica, campo nel quale si sente “primo”: “Nella musica mi sono sempre sentito forte, deciso, sicuro. Il che è anche una maledizione: quando nasci con la voglia di scrivere canzoni, pensi che solo quelle debbano essere perfette, tutto il resto no”.

Niccolò Moriconi ha anche un carattere particolare, insolito per un ragazzo di soli 22 anni. Proprio lui lo ha raccontato: “Sono Acquario ascendente Acquario. Mi spremo tanto, mi perdo nei dialoghi e nei pensieri. Vivo con l’impressione che ogni giorno sia pieno di cose, così quando arriva la sera mi sembra di aver vissuto degli anni. Queste sono tutte sensazioni che non vedono l’ora di uscire, di essere scritti. A volte mi piacerebbe essere più leggero e ogni tanto ci provo: gioco la schedina, guardo il calcio… Ma poi mi ritrovo punto e a capo. Dentro c’ho un po’ di confusione, sono un casino. Mi salva che sono anche molto ironico e alla fine come va, va, non me ne frega niente“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui