Aggiornamento app: spunte blu WhatsApp arrivano anche su Instagram?

0
449
spunte blue whatsapp

Le spunte blu Whatsapp hanno rivoluzionato il mondo dei social. Il “visualizzato e non risposto” ha condannato a morte certa relazioni, frequentazioni, amicizie, lavori, ecc… E se le spunte blu arrivassero anche su Instagram?

“Visualizzato e non risposto”

Il mondo dei social ha reso il mondo poco sociale? Trattando un argomento simile rischiamo di aprire il vaso di Pandora del nuovo millennio. Gli ultimi due anni il “visualizzato e non risposto” ha animato la satira del web, pensate a Gordon, lo YouTuber ormai esperto del pensiero femminile e non solo. Una frase del film Perfetti Sconosciuti fa riflettere sull’argomento social network e smartphone. Il personaggio Rocco, interpretato da Marco Galliani, sui cellulari dice: “Qua dentro ci abbiamo messo tutto! Questo qua ormai è diventata la scatola nera della nostra vita!“.

Spunte blu WhatsApp

In questi ultimi anni abbiamo visto cambiare il mondo dei social molto rapidamente. WhatsApp ha subito più cambi nel 2017 che nell’arco della sua breve vita. Tutto è iniziato con la foto profilo, poi i messaggi vocali seguiti da: nascondi l’ultimo accesso; spunta singola, doppia spunta e doppia spunta blue WhatsApp… Ebbene si, un metodo dolce per far sapere a qualcuno che il visualizzato e non risposto è un modo per dirti: ti sto ignorando e lo sto facendo con stile! E se questo, adesso, si potrebbe fare anche su Instagram?

instagram

Instagram direct

La privacy non esiste più. Se prima su Instagram non si potevano inviare messaggi, adesso abbiamo Instagram direct e non solo. Da mesi c’è anche il “visualizzato alle…” ed “online ore…”. E se arrivassero le spunte blu WhatsApp anche su Instragram?

Nel sito ufficiale dell’app si può leggere il seguente messaggio: “Un badge verificato è un segno che appare accanto al nome di un account Instagram nella ricerca e sul profilo. Significa che Instagram ha confermato che questo è l’account autentico per la figura pubblica, la celebrità o il marchio globale che rappresenta“.

Niente panico dunque, oltre al visualizzato non verrà aggiunta nessuna spunta blue, a meno che non vogliate certificare il vostro account!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e sul nostro canale Telegram.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui