Al portavoce del presidente del Consiglio dei Ministri Rocco Casalino fanno schifo i vecchi e i down. Ma faceva parte di una lezione di teatro.
Il video con le frasi di Casalino….
Le frasi Casalino le ha dette ad una scolaresca e il video che le contiene è diventando già virale. “Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo E tutti i ragazzi down…mi danno fastidio. – dice Casalino – .Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata sta cosa ma non voglio occuparmene…è come se fa schifo il ragno…io provo fastidio…è imbarazzo, non so come spiegarlo, non voglio perderci tempo…non mi va di stare con i vecchietti, non voglio stare dietro ai bambini, non voglio fare bambini, non mi va di stare dietro a uno che è down, che non capisce niente…”. Tutto sembra contro di lui, ma non è così!
La spiegazione delle frasi
Il video è stato girato nel 2004 Rocco Casalino uscito dalla casa del Grande Fratello nel partecipava al “Centro Teatro Attivo”. A lui gli era stato assegnato un personaggio e come lo stesso aveva spiegato alle Iene “in un corso di recitazione si sviluppò lo studio dei personaggi e a me fu affidata l’interpretazione di un personaggio snob, classista, xenofobo e omofobo”. Il video che gira sarebbe pertanto un estratto della lezione tenuta dallo stesso sul personaggio. Niente a che vedere pertanto con le convinzioni attribuitegli allo stesso portavoce del presidente del Consiglio dei Ministri. La spiegazione usci nel Blogdellestelle.it nel 2014.