Aumentano i casi d’influenza registrati in Italia

0
39
in aumento i casi d'influenza

Secondo quanto riportato dall’Istituto Superiore di Sanità sarebbero in aumento i casi d’influenza. A mettere in evidenza i numeri il bollettino settimanale della sorveglianza InfluNet.

In aumento i casi d’influenza

Accelera la sua corsa la diffusione dell’influenza in Italia. La scorsa settimana sono stati registrati oltre 67mila casi. Questo è il numero che si legge nel bollettino settimanale della sorveglianza InfluNet, a cura dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss). Lo stesso precisa anche   che l’attività dei virus influenzali è comunque al momento “ai livelli di base”.Nel report dell’Iss, si legge inoltre che “nella 44a settimana del 2018, l’incidenza totale è pari a 1,11 casi per mille assistiti”. Secondo il report, vi è una stima in aumento, per questa settimana del numero di casi in questa settimana. Si passerebbe da circa 67.000, per un totale, dall’inizio della sorveglianza a fine ottobre, a circa 185.000 casi.

La suddivisione per età

Nella fascia di età 0-4 anni l’incidenza è pari a 2,00 casi per mille assistiti, nella fascia di età 5-14 anni a 0,85 nella fascia 15-64 anni a 1,22 e tra gli individui di età pari o superiore a 65 anni a 0,78 casi per mille assistiti. La sorveglianza sentinella della sindrome influenzale InfluNet è coordinata dall’Iss con il sostegno del Ministero della Salute.
La rete si avvale del contributo dei medici di medicina generale e pediatri, dei referenti presso le Asl e le Regioni.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui