Black Friday sta arrivando… non farti cogliere impreparato!

0
132
Black Friday sta arrivando

Tutti pronti a fare acquisti a prezzi stracciati? Anche quest’anno il Black Friday sta arrivando! Pronti, su, partenza… via! L’appuntamento è per venerdì 23 novembre, ma attenzione ai siti web anche una settimana prima.

Black Friday sta arrivando… cos’è?

Principalmente il Black Friday è una ricorrenza americana che cade ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno Del Ringraziamento. Questa data segna l’inizio dello shopping natalizio. In questa giornata, prevista per quest’anno il 23 novembre, tutti i negozi aderenti, fisici e online, faranno degli enormi sconti per permettere l’acquisto di prodotti a prezzi molto bassi. In Italia, anno dopo anno, il Black Friday ha preso sempre più piede.

Attenzione: non finisce qui! Il lunedì successivo, 26 novembre, sarà il Cyber Monday, cioè un giorno interamente dedicato a offerte ma solo dedicate all’elettronica di consumo.

Sconti, offerte e prezzi stracciati

In genere, i vari negozi iniziano a proporre offerte e sconti di ogni tipo ancora prima della data fatidica. In questo modo, le varie catene cercano di accaparrarsi un numero di clienti maggiore rispetto alle altre concorrenti.

Amazon ogni anno è l’e-commerce più gettonato. Il consiglio è quello di tenere sotto controllo questo sito una settimana prima del Black Friday, perché gli sconti inizieranno già dal 19 novembre. Ci saranno, come ogni anno, anche delle offerte dedicate agli iscritti ad Amazon Prime. Altri e-commerce noti sono Zalando, Privalia, ma anche MediaWorld, Unieuro… e tanti altri!

Black Friday sta arrivando… la novità di Amazon di quest’anno

Quest’anno il più grande e-commerce propone una novità. A Milano verrà inaugurato, infatti, un Amazon Loft for Xmas, il primo pop-up store di Amazon in Italia. Sarà anche un luogo per incontri ed esperienze, oltre alla possibilità di avere dei prodotti in anteprima. Aprirà al pubblico dal 16 al 26 novembre, dalle ore 10 alle ore 20, in Via Dante 14.

Black Friday sta arrivando
Fonte Foto: multiplayer.it

I consigli per acquistare i prodotti migliori

Innanzitutto gli oggetti più gettonati sono gli smartphone di ultima generazione, accessori vari per IPhone, prodotti casalinghi molto costosi come aspirapolveri, lavatrici, ecc. Come essere certi di non perdere nessuna offerta? Ecco alcuni utili consigli che noi di Free Press Online vogliamo darvi:

  • Visitare sempre il sito web dove si vuole acquistare il prodotto nei giorni antecedenti il Black Friday;
  • Salvare la pagina web con il prodotto scelto tra i preferiti in modo da averla sempre a portata di click;
  • Avere un account per velocizzare gli acquisti online, dato che i dati così sono già salvati e non si perde tempo per inserirli;
  • Cercare di essere tra i primi a visitare il sito, quindi aspettare la mezzanotte.
Black Friday sta arrivando… e in Cina si chiama Single’s Day

Quello che in America e Italia è il Black Friday, in Cina si chiama Single’s Day e sarà domenica 11 novembre.

Da dove nasce il Single’s Day? Il nome viene dalla data che è composta soltanto dalla ripetizione di un solo numero, l’1. Il giorno scelto, infatti, non è casuale: 11/11. Non è solo questa, però, la motivazione. In Cina, da sempre, l’11 novembre si organizzano eventi e feste per tutti i single, per celebrarli, come una sorta di San Valentino… delle persone senza partner! Tanti negozianti hanno sviluppato questa idea, trasformandola in una festa commerciale. L’e-commerce Alibaba ogni anno registra tantissimi ordini in questa giornata, tanto che, l’anno scorso, ha superato con 25 miliardi di dollari i 14.4 miliardi raccolti da Thanksgiving Thursday e Cyber Monday insieme.

Le offerte a prezzi stracciati arriveranno anche in Italia, tramite Aliexpress, che offre prodotti di ogni tipo per tutte le tasche. Per il Belpaese, la corsa all’acquisto partirà il 10 novembre alle 14, per 24 h.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui