Malta rifornisce i migranti ma non rispose ai soccorsi

1
179
Malta rifornisce i migranti _1

Continuano gli sbarchi di extracomunitari in Italia, un centinaio a Trapani, con Malta che rifornisce i migranti di carburante e giubbotti di salvataggio.

I migranti aiutati da Malta e le prove di Salvini

Il tutto è documentato da foto e testimonianze degli stessi migranti che sono arrivati ieri a Lampedusa. Il tutto è stato consegnato al ministro degli Interni Matteo Salvini. che in un Twitter ha commentato duramente. “Dopo la Francia che ci riporta clandestini di nascosto, ora Malta regala ai barchini benzina e bussole per farli arrivare in Italia! Troppi indizi ci fanno credere d’essere di fronte a un vero e proprio atto ostile di un altro Paese dell’Unione europea: dopo quanto emerso a Claviere nelle ultime settimane, c’è la sensazione che l’Italia sia sotto attacco. Alcuni Paesi membri dell’Ue si disinteressano degli immigrati e ce li rifilano, mentre Bruxelles ci minaccia di sanzioni per la manovra: non ci faremo intimidire!“.

Malta rifornisce i migranti Twitter Salvini

Malta, l’isola che non c’è

Gli aiuti proprio da Malta, che ha lasciato morire un centinaio di migranti nelle proprie acque nazionali. Malta che non c’è, quando nelle frequenze di soccorso non risponde alle richieste di soccorso. Malta che non interviene e lascia gli oneri alla più lontana Guarda Costiera Italiana, per evitare l’applicazione del trattato di Dublino? Perché a questo puto sorge questo dubbio. Secondo il trattato di Dublino, i migranti non hanno libero accesso ai paesi del patto di Schengen, e resterebbero a loro fino al termine dell’iter che dovrebbe portare all’accoglimento o meno delle richieste d’asilo. Una furbata? Non lo sappiamo, ma se ragioniamo come il cacciatore fa con l’anatra sembra di si! Si muove come un’anatra, ha i colori di un’anatra, starnazza come un’anatra, allora è un’anatra.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui