È morto Stan Lee il padre dell’Uomo Ragno. Aveva 95 anni

0
606
morto Stan Lee il padre dell'Uomo Ragno

Il mondo dei fumetti piange la scomparsa di un grande autore, è morto Stan Lee padre dell’Uomo ragno e di altri personaggi della Marvel. Aveva 95 anni. Era cardiopatico. Trai suoi leggendari personaggi da lui creati vi sono: Spider-Man, Capitan America, I Fantastici 4, Hulk, Iron Man, Thor, Black Panther.

Era il padre dell’Uomo Ragno

Era cardiopatico, nei mesi scorsi aveva intentato una causa di oltre un miliardo di dollari contro la Pow! Entertainment, di cui era stato nel 2001 il co-fondatore. Oramai cieco e provato dalla perdita della moglie Lee è stato preso di mira da due dirigenti della compagnia, Ceo Shane Duffy e il co-fondatore Gill Champion.

La truffa che avrebbe subito

I due sono stati accusati di aver fatto firmare a Lee un contratto di cessione dei diritti di utilizzo del suo nome e della sua immagine anche attraverso i social network. I diritti comprendono anche l’utilizzo di tutte le sue opere create per la società Pov Entertainment. Secondo gli atti della causa , la Camsing International di Hong Kong ha acquisito l’azienda di cui era co-fondatore Lee. Da qui la causa, intentata dall’avvocato Adam Grant, con la quale si chiede la rescissione contrattuale e un risarcimento danni pari a un miliardo di dollari.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui