Massimiliano Allegri ha vinto il premio Panchina d’oro” 2017-2018

0
223
Massimiliano Allegri premio panchina d'oro

All’allenatore della Juventus dei record Massimiliano Allegri va il premio Panchina d’oro 2017-2018 per la Serie A. Al tecnico pluricampione d’Italia con i bianconeri sono andati 17 voti. Il secondo posto è stato assegnato ex equo agli allenatori Maurizio Sarri, l’anno scorso al Napoli, e a Simone Inzaghi. Entrambi hanno ottenuto 8 voti.

Allegri vince la Panchina d’oro

Il premio a Massimiliano Allegri è arrivato dopo la splendida prestazione di ieri sera contro il Milan a San Siro della sua squadra. Vittoria ottenuta per 2-0 senza troppi sforzi profusi. Allegri ha dichiarato che “raggiungere l’ottavo scudetto è per la Juve l’obiettivo principale, e poi c’è questa benedetta Champions. Bisognerà arrivare a marzo preparati e fortunati, la coppa è una cosa per pochi, speriamo quest’anno di riuscirci. Non è tanta cambiata la percezione nei nostri confronti quest’anno in questa competizione così importante, ma è cresciuto tutto l’ambiente Juventus”.

Il tecnico sulla Champions: “Alzato il livello di qualità”

“Giocando le gare in Europa  – ha sottolineato Allegri – vedo che avviene quest’anno in un’atmosfera diversa, in maniera più serena e tranquilla rispetto al passato quando c’era più ansia e tensione anche nell’affrontare gare semplici. Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto due finali ma abbiamo incontrato anche le due squadre più forti del momento. Vediamo se quest’anno un pizzico di fortuna è anche dalla nostra parte. In Champions non puoi sbagliare, il livello di qualità si è alzato, molte squadra sono in grado di poterla vincere”.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui