Mercatini dell’Avvento in Svizzera: un modo alternativo di vivere il Natale

0
40
Mercatini dell'Avvento in Svizzera
Fonte Foto: tgcom24.it

Cercate un modo alternativo per vivere il periodo natalizio fuori porta? Volete respirare un’aria diversa? Scegliete i mercatini dell’Avvento in Svizzera sparsi per tutta la Nazione e che ricreano la magia del Natale.

Mercatini dell’Avvento: Zurigo, Lucerna e Montreux

Tappe obbligate sono Zurigo, Lucerna e Montreux che faranno da cornice ai mercatini dell’Avvento che inizieranno il 22 novembre e termineranno giorno 24 dicembre.

Zurigo ospiterà ben 4 mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione, sulla Werdmühleplatx e presso Sechseläutenplatz con una pista di pattinaggio sullo sfondo. Da non perdere i canti natalizi dell’originale Singing Christmas Tree. Ancora, questa città offre luminarie molto particolari della Bahnhofstrasse, shopping fino a sera e aperture straordinarie domenicali dei negozi.

A Lucerna ci sarà in Stazione il Mercatino del Bambin Gesù e a seguire tutte le bancarelle di Franziskanerplatz, dove è possibile andare a caccia di souvenir e regali natalizi originali. Si consiglia anche di andare al “Design Schenken” (Design da regalare) presso il Viscosistadt Emmenbrücke, quartiere di Lucerna, dove sono in vendita oggetti creati da 90 designer svizzeri. A dicembre e nel giorno dell’Immacolata in particolare in Winmarkt ci sarà l’Handcraft Market, con oggetti tutti interamente realizzati a mano.

A Montreux si allestiranno ben 160 chalets con prodotti di ogni tipo: dai souvenir fatti a mano a specialità locali. Da non perdere la ruota panoramica sul lungolago per un panorama mozzafiato e il Villaggio di Babbo Natale sul monte Rochers-de-Naye, raggiungibile con il trenino a cremagliera.

La magia del Natale arriva anche a Basilea e Losanna

Dal 22 novembre fino al 23 dicembre sarà la volta di Basilea, la cd. città dei musei. Il mercatino si svolge in Barfüsserplatz e in Münsterplatz, proprio accanto alla Cattedrale con appositi chalet in legno addobbati con ogni tipo di decorazione adatta a ricreare l’atmosfera natalizia. Non perdetevi i biscotti tipici di Basilea, i Läckerli. Tutti i giorni, inoltre, per chi ama la fondue, il consiglio è quello di recarsi in Claraplatz dalle 11.00 alle 21.30.

Losanna anticipa l’appuntamento al 21 novembre e lo prolunga fino al 31 dicembre, per finire l’anno in bellezza. Questa città vive al massimo il periodo natalizio con una serie di eventi per le vie principali in occasione della rassegna Bô Noël. I mercatini saranno dislocati presso la piazza Saint-François, Place Pepinet e Place de l’Europe. In piazza de la Louve, inoltre, ci sarà il Villaggio dei Bambini e sulla spianata del Flon si potrà pattinare. Ma non è tutto: tour guidati e istallazioni luminose sono previste per il Festival Lausanne Lumiéres, imperdibile.

mercatini svizzera
Fonte Foto: tgcom24.it

Mercatini dell’Avvento: focus su Berna

Appuntamento, solo per dicembre da giorno 1 al 24, a Berna in Waisenhausplatz Münsterplatz. Tantissime bancarelle che offrono prodotti tipici come i fiori secchi, oggetti in legno, candele profumate e tanto altro. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero. Dal 19 dicembre verrà allestita una pista di pattinaggio di ben 600 mq in piazza di fronte al Palazzo Federale.

Si parte alla volta della Svizzera… agevolazioni in treno!

Allora che aspettate a partire? Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere prevedono agevolazioni per chi viaggia in treno, con sconti addirittura del 75% per chi acquista in prevendita i biglietti durante tutto il mese di novembre. Noi di Free Press Online vi abbiamo avvisato, adesso tocca a voi… Affrettatevi!

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui