Vasco Rossi La verità, dal 23 novembre il nuovo singolo in vinile 45 giri

1
442
Vasco Rossi La verità
Fonte Foto: rds.it

Vasco Rossi La verità: arriva in radio oggi 16 novembre il nuovo singolo e presto sarà disponibile anche il vinile 45 giri.

Vasco Rossi La verità: in arrivo il vinile 45 giri

Da oggi Vasco Rossi torna in scena con il suo nuovo singolo. La canzone arriverà sotto forma di vinile 45 giri da collezione a partire dal 23 novembre. Sarà un’edizione unica, da collezione, in tiratura limitata e numerata: solo 5.000 copie. Nella confezione ci sarà una busta generica interna bianca, una busta stampata a quattro colori e una busta pvc cristall.

Il significato del brano La verità

Il nuovo singolo vuole essere una provocazione. In copertina c’è un occhio protagonista, ma non tutto ciò che si vede è verità. Anche Vasco Rossi dice la sua e ammette gli errori, ma è intransigente quando afferma che: “La verità si sposa“.

Il brano è stato scritto con Roberto Casini ed è stato arrangiato dal Maestro Celso Valli. Il videoclip mette al centro gli “occhi”, protagonisti indiscussi con i quali si può discernere ciò che è vero da ciò che non lo è. Occhi che osservano, ascoltano, sentono, toccano e parlano.

Vasco Rossi
Fonte Foto: antenna1.it

Vasco Rossi La verità: Il commento del cantante ai follower

Proprio l’autore della canzone, grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti, ha commentato così il suo nuovo singolo: “La verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna! Sai da che parte stai? La verità disturba sempre un po’ qualcosa, quando arriva silenziosa… E non è vestita mai di rosa… Non è una signora! Sei sicuro di volerla conoscere? Di poterla sostenere o sopportare?! E se poi la verità fosse un errore? La verità è del primo che lo sa? Di chi la dice… da duce? La verità è la televisione? O Instagram o Facebook? La verità è nei talk show, dove si cercano i colpevoli, si ascoltano psicologi. E ognuno sa chi è stato O chi sarà?“.

E poi continua: “Queste sono le domande… tante… che la canzone fa. Naturalmente non dà risposte, unica cosa certa, si finisce sempre per sposare ‘una’ verità!“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui