Torino record di Stelle Michelin per 7 ristoranti del capoluogo piemontese

0
57
Torino record di stelle Michelin
Fonte Foto: vanityfair.it

Torino record di Stelle Michelin: aumentano a sette i ristoranti stellati premiati dalla celebre Guida. Il primo anno che il capoluogo piemontese raggiunge questo importante traguardo.

Torino record di Stelle Michelin: i locali premiati

I locali premiati dalla Guida Michelin sono ben sette: Vintage 1997, Casa Vicina Eataly, Magorabin, Del Cambio, Spazio 7, Carignano Hotel Sitea e Cannavacciuolo Bistrot. Sono tutti ristoranti famosi a Torino, luoghi eleganti che offrono cene di un certo livello, connubio perfetto tra qualità e lusso.

Torino
Fonte Foto: mole24.it

Vintage 1997, Casa Vicina Eataly e Magorabin

Vintage 1997 è un famoso ristorante romantico al centro di Torino, in Piazza Solferino, 16/h. È gestito dallo chef Pierluigi Consonni. Qui è possibile trovare tutti i piatti della tradizione piemontese rivisitati in chiave moderna, con diversi menù proposti per i palati più raffinati, piatti che non deludono mai.

Casa Vicina Eataly con lo chef Claudio Vicina, sito in Via Nizza al n224, riceve una stella Michelin anche per il 2019. Il massimo della cucina piemontese in un unico ristorante: bagna cauda in coppa di martini, agnolotti al sugo di arrosto con tartufo bianco e tanto altro.

Magorabin al Corso San Maurizio, 61 propone dal 2003, data di apertura, menù di degustazione ispirati ai quattro elementi: acqua, fuoco, terra, aria. Il tutto gestito dalla fantasia dello Chef Marcello Trentini.

Del Cambio, Spazio 7 e Carignano Hotel Sitea

Del Cambio è uno dei ristoranti storici di Torino sito in Piazza Carignano, 2. Ha ricevuto nel 2014 la prima stella Michelin, per poi proseguire nel 2016 e anche quest’anno viene premiato con questo importante riconoscimento. Lo chef Matteo Baronetto offre tutta la sua creatività nel ricco menù à la carte.

La firma dello chef Alessandro Mecca, che ha un grande curriculum culinario alla spalle, permette al ristorante Spazio 7 di ottenere una stella Michelin per il 2019. Il locale si trova in Via Modane, 20… naturalmente sempre a Torino.

Carignano Hotel Sitea, all’interno dell’omonimo hotel in Via Carlo Alberto, 35 ottiene anche lui una stella. Il ristorante ha pochi tavoli ma una location elegante, gestita da Fabrizio Tesse e Marco Miglioli.

stelle michelin
Fonte Foto: guidatorino.com
M.Gottwald/shutterstock.com

Torino record di Stelle Michelin: focus su Cannavacciuolo Bistrot

Il Cannavacciuolo Bistrot adotta lo stile del famoso chef Antonino Cannavacciuolo ed è una delle new entry del 2019. La cucina è gestita dall’estro e dalla bravura dello chef Nicola Somma. Numerosi sono i piatti proposti, tra cui spiccano sicuramente la battuta di Fassona piemontese con nocciola, caviale di lumaca e salsa d’ostrica, ravioli ai sentori di mare e vitella con panure di tartufo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui