Ragusa, sequestrate 11 tonnellate di hashish trasportate in barca a vela

0
213
sequestrate 11 tonnellate di hashish

Sono state sequestrate, dagli uomini della Guardia di Finanza, 11 tonnellate di hashish che erano trasportate all’interno di una barca a vela di oltre 19 metri. L’imbarcazione era condotta da due uomini di origine bulgara.

Sequestrate 11 tonnellate di hashish

La procura di Ragusa ha coordinato l’operazione, con la collaborazione internazionale tra le autorità italiane e spagnole. Rientra nell’ambito di operazioni antidroga. Da questa è emersa un’imbarcazione a vela di oltre 19 metri, condotta da 2 uomini di origine bulgara, che navigava in acque internazionali. I finanzieri hanno trovato all’interno dell’imbarcazione 11 tonnellate di hashish. Gli uomini della Gdf intervenuti nell’operazione hanno, pertanto anche arrestato i due componenti dell’equipaggio.

Operazione svolta tra il 26 e 27 novembre

L’abbordaggio dell’imbarcazione è avvenuto nella nottata tra il 26 e 27 novembre. Ad accompagnare i militari delle fiamme gialle nell’operazione, una unità navali del Gruppo Aeronavale di Messina e della Sezione operativa navale di Pozzallo, del nucleo Pef-Gico di Palermo, del nucleo Polizia economico finanziaria di Ragusa e della Tenenza di Pozzallo, coordinati dal Servizio centrale investigativo criminalità organizzata.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui