Bussetti, per le vacanze di Natale meno compiti . In arrivo la circolare

1
709
Busetti per le vacanze di Natale meno compiti

Per i genitori è uno stress, per gli alunni un incubo, ma quest’anno tutto sarà un pò diverso, infatti il ministro dell’Istruzione Bussetti ha annunciato che per le vacanze di Natale vi saranno meno compiti.

Meno compiti per le vacanze di Natale

Sta predisponendo una circolare il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, che ha nelle sue intenzioni quella di fare passare agli alunni italiani delle vacanze di Natale nel segno del relax. L’idea è quella di invitare i professori ad assegnare meno compiti. Ad annunciare l’iniziativa lo stesso ministro. “Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole ad un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze natalizie” ha detto Busetti.

In arrivo una circolare

Nei prossimi giorni arriverà una circolare “per la diminuzione dei compiti durante le vacanze, compiti che gravano sugli impegni delle famiglie e quindi vorrei dare un segnale. Penso a questi giorni di festività e ai ragazzi e alle famiglie che vogliono trascorrerle insieme”.

Ritrovare i piaceri della vita familiare

Ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, nella trasmissione “Un giorno da pecora”, su Radio1 il ministro Bussetti ha sostenuto che bisogna dare “pochi compiti per le vacanze. I ragazzi hanno bisogno un attimo di rilassarsi e ritrovare i piaceri della vita familiare e degli amici. Fare anche movimento, dedicarsi ai propri hobbies e andare a vedere delle mostre”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui