Tribunale cinese blocca vendita di alcuni Iphone dopo esposto Qualcomm

0
619
Tribunale cinese blocca vendita di alcuni iphone

È a seguito di una battaglia legale, che un tribunale cinese blocca la vendita di alcuni modelli di Iphone. La corte è stata chiamata in causa dal colosso californiano della tecnologia Qualcomm.

Vendita alcuni Iphone vietata in Cina

In Cina, un tribunale ha vietato la vendita nel territorio nazionale di alcuni modelli di Iphone. La richiesta era stata avanzata dalla Qualcomm, a seguito di una battaglia legale tra i 2 colossi californiani della tecnologia. La querelle ha portato all’interruzione immediata della vendita di IPhone 6S; iPhone 6S Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. La corte cinese ha accolto 2 ingiunzioni preliminari presentate dalla Qualcomm, in guerra con la Apple.

Qualcomm: “Proteggiamo la nostra proprietà intellettuale”

Questo è l’ultima pagina finora scritta su una battaglia legale iniziata nel 2017 tra la Qualcomm e la Apple. Don Rosenberg, vicepresidente esecutivo e consigliere generale di Qualcomm, per quanto riportato da La Stampa, ha affermato: “Diamo un grande valore ai rapporti con i nostri clienti, raramente ricorriamo ai tribunali, ma abbiamo anche la convinzione costante della necessità di proteggere i diritti sulla proprietà intellettuale. Apple continua a beneficiare della nostra proprietà intellettuale rifiutandosi di compensarci. Queste disposizioni giudiziarie sono un’ulteriore conferma della forza del vasto portafoglio di brevetti di Qualcomm”.

Apple: “Le loro pratiche illecite sono sotto inchiesta in tutto il mondo”

Sul fronte opposto la Apple ha affermato in una nota che “lo sforzo di Qualcomm di mettere al bando i nostri prodotti è un’altra mossa disperata da parte di una società le cui pratiche illecite sono sotto inchiesta da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo. Tutti i modelli di iPhone rimarranno disponibili per i propri clienti in Cina – hanno continuato da Apple che ha preannunciato di difendersi con “tutte le opzioni legali possibili”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui