Di Maio: “La manovra mette risorse fresche nell’economia”

0
153
Di Maio la manovra mette risorse fresche nell'economia

A poco dal verdetto europeo e mentre Conte e la Merkel si incontreranno in un bilaterale, Di Maio ha commentato la manovra dicendo che “mette risorse fresche nell’economia”. Poi ha assicurato che non vi saranno nuove tasse sulle auto, ma solo bonus.

La missione italiana a Bruxelles

In un albergo a Bruxelles un bilaterale tra il premier Conte, accompagnato dal ministro degli esteri Enzo Moavero e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Tra gli argomenti anche la manovra italiana. L’incontro è durato in tutto circa 30 minuti. Ora il Giuseppe Conte è atteso al Consiglio Ue.

Di Maio: “la Manovra mette risorse fresche nell’economia”

Il vicepremier Luigi Di Maio a Mattino cinque andato in onda su Canale 5, ha spiegato che “questa è una manovra da circa 30-33 miliardi, che mette risorse fresche nell’economia. Sicuramente oggi è un’Europa che guarda ai paesi in maniera diversa. Per come la vedo in questo momento l’obiettivo è portare a casa le misure previste nel contratto ed evitare la procedura di infrazione. Gli italiani ci chiedono di non andare in guerra con l’Ue ma mantenere le promesse“.

Parlando sulla trattativa che si sta svolgendo a Bruxelles sulla manovra italiana, lo stesso Di Maio ha detto che “”Spenderemo un po’ di meno ma solo perché ci sono dei soldi che ci avanzano, ne avevamo previsti in più di quelli che servivano. Le misure non cambiano, solo che dalle relazioni tecniche stiamo scoprendo che avevamo previsto più soldi. Noi siamo perfettamente allineati, io, Salvini e Conte siamo perfettamente allineati, per andare all’obiettivo e cioè aiutare le persone più in difficoltà“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui