Sanremo Giovani 2019 esclusa Laura Ciriaco: arriva Federico Angelucci

2
112
esclusa laura ciriaco federico angelucci

Sta per arrivare il momento tanto atteso per gli artisti delle giovani proposte a Sanremo Giovani 2019. Einar, proveniente da Amici 17, aspetta di conoscere il suo destino, mentre è stata esclusa Laura Ciraco per aver plagiato la canzone presentata.

Einar accusato di plagio

Qualche settimana fa il portale dedicato alla musica, Soundsblog.it, ha accusato Einar di plagio. Nel portabile è possibile leggere: “In base ad una segnalazione giunta in redazione a Blogo via mail, il brano di Einar era infatti stato pubblicato sulla piattaforma VEVO tempo prima (per poi essere occultato), presentato ad Area Sanremo nel 2017, trasmesso in diretta nella trasmissione di Red Ronnie Fiat Music ed eseguito dal vivo in numerose altre occasioni, fra cui il Carnevale di Ivrea 2017“.

Continua dopo la foto

Einar accusato di plagio

A replicare alla notizia è stato l’autore del brano Ivan Bentivoglio ha replicando dicendo che, lui stesso insieme al su staff, avrebbe provveduto a far luce sulla vicenda. Bentivoglio, secondo quanto riportato dai vari magazine, ha anche dichiarato: “Mi auguro vivamente che il caro e stimato artista bresciano Einar possa gareggiare correttamente in tv“.

Sanremo Giovani 2019 esclusa Laura Ciriaco

In attesa di scoprire quali saranno le sorti di Einar, ecco che arriva una nuova notizia: Laura Ciriaco è stata esclusa da Sanremo Giovani 2019. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa ufficiale della Rai:

Continua dopo la foto

Laura Ciriaco

L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai 1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, ‘L’Inizio’, in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano ‘I won’t give up’, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione“.

Federico Angelucci a Sanremo 2019

Il posto di Laura Ciriaco è stato già assegnato a un altro artista. Secondo quanto reso noto dalla Rai, invece di Laura Ciriaco a Sanremo 2019 arriverà Federico Angelucci. L’artista è un volto già noto al panorama televisivo. Il ragazzo ha raggiunto la notorietà grazie alla vittoria ad Amici di Maria De Filippi 2006. Recentemente, inoltre, ha trionfato un anno fa anche a Tale e Quale Show lo scorso anno.

A febbraio per Federico Angelucci potrà mettersi in gioco con una nuova e importante sfida sul palco di Sanremo Giovani 2019, esibendosi con il brano L’uomo che verrà.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

 

 

2 Commenti

  1. […] Come abbiamo spiegato all’inizio di questo nostro articolo, mancano poche ore alla messa in onda della prima puntata della selezione di Sanremo giovani 2018. I brani dei giovani artisti sono già stati messi a disposizione online, mentre ancora si cerca di capire quali saranno le sorti di Einar. L’ex alunno di amici 17, infatti, rischia l’espulsione Festival della canzone italiana a causa di un presunto plagio della sua canzone. (Per scoprire c’è successo Clicca Qui). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui