Sanremo giovani 2018 la giuria, presente anche Fiorella Mannoia

0
548
Sanremo giovani 2018 la giuria

Mancano poche ore alla messa in onda di Sanremo giovani 2018, la selezione ha lo scopo di identificare quali saranno i due artisti che si esibiranno al Festival della canzone italiana a febbraio 2019 insieme ai big. Nel corso delle ultime ore è stata annunciata la giuria, alla quale prenderà parte anche Fiorella Mannoia.

Addio Sanremo giovani?

Claudio Baglioni ha apportato al Festival di Sanremo delle novità importanti, una di queste riguarda l’eliminazione della categoria giovani dalla competizione del festival della musica italiana. Nel corso degli ultimi anni, come abbiamo potuto ben notare, il Sanremo giovani non è stato formato solo ed esclusivamente da artisti emergenti e sconosciuti. Una prova per capire quanto stiamo dicendo è rappresentata da Antonio Maggio, il quale ha raggiunto la notorietà grazie a X-Factor vincendo nella prima edizione, ex alunno di amici il quale ha vinto la competizione sanremese nel 2017. Non a caso anche quest’anno abbiamo modo di vedere confrontarsi artisti già noti, come ad esempio Einar, protagonista di Amici 17 vinto poi da Irama.

Sanremo giovani 2018 giuria

Come abbiamo spiegato all’inizio di questo nostro articolo, mancano poche ore alla messa in onda della prima puntata della selezione di Sanremo giovani 2018. I brani dei giovani artisti sono già stati messi a disposizione online, mentre ancora si cerca di capire quali saranno le sorti di Einar. L’ex alunno di amici 17, infatti, rischia l’espulsione Festival della canzone italiana a causa di un presunto plagio della sua canzone. (Per scoprire c’è successo Clicca Qui).

Continua dopo la foto

Einar accusato di plagio

Nel corso di queste ultime ore però è reso noto quali saranno gli artisti che prenderanno parte alla giuria del Festival di Sanremo giovani 2018.

Annalisa e Fiorella Mannoia ci saranno?

Già tre settimane Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno confermato la loro nuova avventura alla conduzione del Festival di Sanremo giovani 2018. Secondo alcuni rumors entrambi potrebbero spalleggiare Claudio Baglioni a febbraio del 2019, ma ancora non è stato ufficializzato. ad ogni modo stasera e domani 21 dicembre avremo modo di vedere alla commissione musicale Claudio Baglioni, le cui decisioni avranno i paesi del 40%, seguito da Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone insieme ai due comici Luca e Paolo. il voto degli artisti peggiora soltanto il 30% come il televoto del pubblico.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui