Cairo, esplosione bomba investe autobus vietnamiti. 4 i morti

0
231
Cairo esplosione bomba 3 morti

Al Cairo l’esplosione di bomba ha investito, vicino le piramidi un autobus di turisti vietnamiti. 4 morti: due turisti, un accompagnatore egiziano e l’autista del bus.

Cairo esplosione bomba 4 morti

È accaduto nei pressi della piramide di Giza. A Darne notizia il quotidiano di Stato Al Arham. Secondo una prima ricostruzione l’ordigno era posto sul ciglio della strada e nascosta da un muro. Al passaggio del bus con a bordo i turisti vietnamiti è esplosa. Solo 2 dei 14 passeggeri a bordo sono rimasti illesi. I morti sono 4: 2 turisti vietnamiti, un accompagnatore egiziano e l’autista del bus. I sono stati i feriti sono 10. Nessuno di loro è però in gravi condizioni. Il premier egiziano Mostafa Madbouly si è recato presso la struttura sanitaria dove sono ricoverati i feriti per verificare le loro condizioni.

Le autorità pensano  che l’attentato possa essere stato ordito da frazioni estremistiche islamiche contro le minoranze cattoliche presenti nel Paese. Erano due anni che dei turisti non erano coinvolti in un attentato. Questo odierno farà inasprire le misure di sicurezza attorno ai simboli del paese e ai luoghi turistici come le piramidi e i resort nel mar Rosso.Oltre al governo e alle altre autorità politiche, anche il Gran Muftì Shawki Allam ha deplorato l’attacco di oggi, condannando come “traditori” gli autori dell’attentato.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui