Uefa, in Inter Napoli “Non rispettato protocollo antirazzista”

0
199
Uefa nono rispettato protocollo antirazzista

Secondo la Uefa durante la partita Inter Napoli “Non è stato rispettato il protocollo antirazzista. Sosteniamo politica di tolleranza zero”.

Uefa: “Non rispettato protocollo antirazzista”

La Uefa ha taciuto fino a ieri sui fatti di Inter Napoli. È poi intervenuta per quanto riguarda ciò che era di sua competenza: sull’atteggiamento del pubblico di San Siro.

In una dichiarazione congiunta con la Federazione internazionale calciatori, la Uefa ha condannato i “buu” razzisti che si sono sentiti chiaramente provenire dagli spalti di San Siro verso il difensore del Napoli Koukibay. Le due sigle del calcio si dicono “molto preoccupate per questo inaccettabile incidente razzista e da quello che sembra essere un mancato rispetto del protocollo antirazzismo ampiamente condiviso in tre fasi”.

“Sostegno per una politica di tolleranza zero”

Le organizzazioni, inoltre si sono dette d’accordo con la squalifica per due giornate dello stadio milanese. Infatti hanno “applaudito alle immediate azioni intraprese dalle autorità calcistiche italiane” e “le sostengono in ulteriori misure adottate per una politica di tolleranza zero”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui