La vita di una siciliana in America: Christmas in New York is MAGICAL!

0
168

Dunque, Natale non è ancora finito… Quindi, ciao lettori di Free Press Online! Chi di voi ha mai visitato la Grande Mela durante il Natale? È praticamente impossibile trovare una persona che non sia rimasta affascinata dall’energia che emana questa città soprattutto in questo periodo.

…Camminando verso l’Albero di Natale più famoso di NYC

Erano le 4 di notte , il freddo pungente. Sciarpa e cappello riscaldavano la mia testa. Orario perfetto per evitare la confusione della Grande Mela (forse, dato che New York è una città che non dorme mai). Percorrevo la 5th Avenue con emozione e trepidazione, mi sentivo parte di uno dei tantissimi film natalizi girati a Manhattan. Pochi minuti e sarei arrivata al Rockfeller Center. Ad ogni passo emozione e curiosità.

Ed eccomi arrivata, svolto la testa a destra e rimango totalmente paralizzata!

Continua dopo la foto

L’albero di Natale più famoso del mondo, un abete rosso alto più di 20 metri e largo tra i 7 e gli 8 metri, completamente avvolto da 30.000 lucine colorate e decorato con una luccicante stella sulla punta, composta da circa 25.000 brillanti Swarowski, che rapisce totalmente lo sguardo! Non una parola in più, solo il mio silenzio, sbatto le ciglia continuamente perché ancora non ci credo. Vago per tutta la piazza, cerco di catturare e memorizzare ogni dettaglio e fotografare ogni cosa.

Continua dopo la foto

La magia del Rockfeller Center

L’albero sta ai piedi del GE Building, il grattacielo con il famoso Top of The Rock e sopra la statua dorata di Prometheus. La magia non è solo nell’albero ma tutto attorno: statue, decori, luci, la bellissima pista di pattinaggio che ricopre la piazza centrale del Rockfeller Center e soprattutto la camminata degli Angeli, grosse “statue” di angeli scintillanti che suonano le trombe, simbolo della speranza, che a Natale è sempre maggiore! Il Christmas Tres del R.C. è il simbolo indiscutibile del Natale a New York, una vera e propria istituzione.

Continua dopo la gallery

Curiosità…

L’albero di Natale del Rockefeller Center viene donato da diversi anni dall’associazione no-profit Habitat for Humanity. Una volta trascorse le festività, l’albero viene utilizzato per scopi benefici, trasformato in legname per contribuire alla costruzione di case per le persone più bisognose.

Stefania Spinali

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui