Nella zona industriale di Agrigento un esplosione nell’impianto di riempimento delle bombole di ossigeno della MGC (Medical Gas Criogenici) ha ha causato un morto e due feriti.
Esplosione alla MGC, muore giovane operaio
L’incidente è avvenuto intorno alla 13.30 di oggi 2 gennaio 2019, nell’impianto di riempimento delle bombole di ossigeno medicale della MGC (Medical Gas Criogenici), sito nella zona industriale di Agrigento nel territorio Favara-Aragona. Durante le operazioni, mentre l’operaio stava inserendo il tappo di chiusura è avvenuta l’esplosione. Questa ha investito il giovane operaio che è deceduto. Si tratta del 28enne Massimo Aliseo, nato a Canicattì e residente ad Agrigento.
In azienda da meno di un anno lascia moglie e 2 figlie
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del capoluogo siciliano e gli operatori 118 del vicino ospedale San Giovanni di Dio. Purtroppo i soccorsi hanno potuto solo constatare il decesso del giovane operaio. Le attività all’interno dell’azienda sono state tutte sospese. Per i rilievi del caso sono giunti i carabinieri della tenenza di Aragona e la polizia. Il giovane operaio, che lavorava nell’azienda da meno di un anno, lascia moglie e due figlie, una delle quali appena nata.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.