I gilet gialli si tingono di rosa. Alla Bastiglia le donne cantano la Marsigliese

0
298
Gilet gialli rosa

Sono state centinaia le donne gilet gialli a darsi appuntamento oggi in diverse città francesi e tingono di rosa il movimento.

Ecco le gilet gialle

All’indomani dell’ottavo appuntamento della manifestazione dei gilet gialli, si sono date appuntamento, in tante città francesi, centinaia di donne del movimento per manifestare in loro disagio verso il governo Macron.

Cantano la Marsigliese contro Macron

La manifestazione odierna è stata pacifica ed ha avuto come protagoniste molte donne che hanno indossato il berretto frigio. Armate di palloncini gialli hanno attraversato la piazza della Bastiglia fermando il traffico. In seguito hanno raggiunto l’Opera Bastille e sui gradini hanno cantato la Marsigliese. Infine si sono dirette verso piazza della Repubblica. Il tutto si è svolto in modo pacifico e seguendo le tappe che erano state descritte nella pagina Facebook “donne gilet gialli”.

Nel resto della Francia scene simili

Non solo a Parigi ma anche in altre città francesi si è svolta la medesima manifestazione. A Tolosa erano in circa 300 a sfilare dietro lo striscione “precarie, discriminate, arrabbiate, donne in prima linea”. E cantando “Macron sei finito, le ragazze sono piazza”. Analoga manifestazione, pacifica al contrario degli scontri di ieri, si è svolta in Normandia, a Caen.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui