Margot Robbie sarà Barbie al cinema, arriva accordo Warner Bros e Mattel

0
76
Margot Robbie sarà Barbie
Fonte Foto: ansa.it

Novità per il grande schermo: arriva al cinema Barbie che sarà interpretata dal volto noto di Margot Robbie, attrice e produttrice cinematografica australiana.

60 anni di Barbie

Barbie compie 60 anni a marzo e, a partire da maggio 2020, è prevista l’uscita del film interamente dedicato alla bambola che da sempre ha incantato intere generazioni di bambine. La sceneggiatura del film è stata scritta da Hilary Winston e corretta da Amy Schumer con Kim Caramele.

Ad interpretare Barbie sarà la bella Margot Robbie, attrice apprezzatissima per film noti come The Wolf of Wall Street, con Leonardo Di Caprio, La grande scommessa, The Legend of Tarzan, DC Comics Suicide Squad, in cui aveva il ruolo di Harley Quinn e tanti altri.

Accordo Mattel – Warner Bros – Margot Robbie: firmato

Mattel, azienda produttrice della bambola, ha firmato un accordo con Warner Bros Pictures per dare vita ad un lungometraggio live-action, il primo per Margot Robbie che sarà la protagonista e assumerà le vesti di Barbara Millicent Roberts. L’attrice sarà anche co-produttrice della pellicola. In precedenza, Barbie doveva essere prodotto da Sony e il ruolo della bambola doveva essere interpretato da Amy Schumer o Anne Hathaway.

L’amministratore delegato e presidente di Mattel, Ynon Kreiz ha detto che: “Barbie è uno dei marchi più noti al mondo e siamo entusiasti di essere partner con Warner Bros Pictures e Margot Robbie per portarla sul grande schermo. Mattel Films è sulla strada per dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi”.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros Pictures ha aggiunto: “Questo progetto è un buon inizio della nostra partnership con Ynon e Mattel Films. E Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie”.

Continua dopo la foto

Barbie il film
Fonte Foto: webeconomia.it

“Sono onorata di assumere questo ruolo”

Una grande opportunità per Margot Robbie che dice di essere onorata di essere scelta come protagonista. Proprio l’attrice australiana ha detto: “Barbie promuove fiducia, curiosità e comunicazione nella auto-scoperta di una bambina. Per quasi 60 anni, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruolo vari, da una principessa a una presidentessa (si riferisce alla versione di Barbie del 2016 in vendita durante la campagna per le elezioni presidenziali americane, ndr). Sono onorata di assumere questo ruolo“.

Saranno degli anni ricchi per Margot Robbie che in programma ha diversi film. Ritornerà ad essere Harley Quinn sia nello spinoff Birds od Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) che in Suicide Squad 2.

Sarà anche Sharon Tate nel film di Tarantino Once Upon a Time in Hollywood e la regina Elisabetta I nel film Maria Regina di Scozia, in programma il 17 gennaio sul grande schermo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui