Dopo le osservazioni del M5S è stato annullato l’incontro dei democratici all’Università di Catania

0
761
Annullato incontro democratici Università Catania

Dopo le osservazioni del M5S è stato annullato l’incontro dei democratici al dipartimento di Scienze politiche e Sociali.

Cancellato evento Dem dopo le osservazioni del M5S

A darne notizia lo stesso dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ateneo catanese in una una apparsa nel sito ufficiale. Il Movimento 5 Stelle di Catania, che ieri aveva protestato sulla concessione di un’aula da parte dell’Università, appresa la notizia ha commentato attraverso un comunicato dicendo che: “Prendiamo atto che grazie alle nostre osservazioni, l’incontro dal titolo “Cercasi vaccino antipopulista, Democratici alla sfida dei cambiamenti” Non avrà più luogo in un aula del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali“. “I luoghi deputati al sapere e alla cultura, come l’Università- continuano dal M5S – devono essere per tutti spazi laici di discussione e ddi confronto. Un confronto anche politico, naturalmente, ma di ampio respiro e libero dalle sigle e dalle propagande dei partiti“.

Il cambio di sede

Giovanni Burtone, che aveva presentato l’evento in programma per il 19 gennaio sul suo profilo Facebook, tramite il medesimo social ha commentato scrivendo: “Mai metterò in difficoltà una istituzione. Non sarà la nostra iniziativa a creare problemi all’Università“. ha poi annunciato che il medesimo l’incontro si terrà  “alle ore 10 presso l’Hotel Excelsior di Catania con Nino Mirone Graziano Delrio e Pierluigi Castagnetti”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui