Ponti e vacanze 2019: quando conviene partire quest’anno?

2
279
Ponti e vacanze 2019
Fonte Foto: ilturista.info

Rispetto al precedente anno, il 2019 non ha molte vacanze, ma se sfruttate al meglio, possono esserci dei momenti davvero particolari per staccare dalla solita routine quotidiana. Scopriamo insieme quali sono tutti i ponti e le vacanze del 2019.

Un anno molto variegato

Quest’anno sarà un molto variegato dal punto di vista dei ponti e della vacanze. Alcune festività cadranno di domenica, come quella della Repubblica, il 2 giugno e l’Immacolata, l’8 dicembre. La Pasqua arriverà piuttosto tardi, il 21 aprile.

La settimana dopo Pasqua, però, sembra essere quella più adatta per partire dato che il 25 aprile cade di giovedì e i giorni lavorativi saranno solo il 23, il 24 e il 26. Se consideriamo che la domenica di Pasqua è attesa per il 21 aprile, avremo ben 12 giorni di vacanza (ferie permettendo)! Per concedersi tutti questi momenti prolungati di riposo, basterà, infatti, avere 5 giorni di ferie. Un buon compromesso!

Il 1° maggio sarà mercoledì e si può fare una breve vacanza, chiedendo anche pochi giorni. Ferragosto, di giovedì quest’anno, come giornata va bene ma non benissimo, perché non è un vero e proprio “ponte”.

Per Ognissanti iniziate a preparare le valigie, dato che cadrà di venerdì, ottimo per un bel weekend fuori porta!

11 giorni di ferie per avere fino a 37 giorni di vacanze

Il motore di ricerca Volagratis.com afferma che gli italiani sono sempre attenti a tutti i ponti che l’anno offre per godersi tanti giorni di vacanza, sacrificando pochi giorni di ferie. Massimo risultato con il minimo sforzo, ed è anche comprensibile. Attualmente i più gettonati sono il 1° maggio, con delle prenotazioni già registrate del 99% e Ognissanti, che arriva addirittura al 225%! Basta farsi bene i calcoli per organizzare dei viaggi in tempo, e per godersi a pieno tutti i ponti e le vacanze che il 2019 è pronto a regalarci.

A maggio, si può approfittare per andare cinque giorni ad Amsterdam, per ammirare le ampie distese di tulipani nel momento del loro massimo splendore. Attenzione, prenotate almeno 5 mesi prima, per risparmiare fino al 25%!

Continua dopo la foto

calendario 2019
Fonte Foto: novavox.it

Tre ponti combinati per questo 2019!

Avete mai pensato alla combo Pasqua/Festa della Liberazione/Primo maggio? Quest’anno si può! A seconda delle vostre possibilità, avrete tre alternative:

  • viaggio di 6 giorni, dal 20 al 25 aprile;
  • vacanza di 7 giorni dal 25 aprile al 1 maggio;
  • combo delle tre feste di ben 12 giorni dal 20 aprile al primo maggio.

Ovviamente, più giorni a disposizioni vi permettono di andare in posti più lontani che richiedono più tempo per essere visitati e/o raggiunti. Per esempio, se si opta per combinare le tre festività insieme, si può volare fino a Dubai o fino a Marrakech! Un piccolo consiglio: per quest’ultima località, per risparmiare fino al 46% bisogna prenotare con 1 settimana di anticipo, mentre per Dubai occorre organizzare tutto 1 mese prima, con un risparmio fino al 35%.

Natale e Capodanno all’Estero

Per Natale, partendo dal 21 al 26 dicembre, approfittando dei giorni “rossi”, si può fare un bel viaggetto. Una meta consigliata è Vienna, che durante il periodo natalizio si trasforma completamente e si mostra in tutta la sua bellezza tra mercatini o concerti di musica classica. Mi raccomando, prenotate almeno con 3 mesi di anticipo, per risparmiare fino al 50%!

E per Capodanno? Con solo 4 giorni di ferie, da sabato 28 dicembre fino all’Epifania, avrete 10 giorni di vacanza. Tempo perfetto per raggiungere la New York, la Grande Mela, per esempio. Ma bisogna organizzarsi per tempo: almeno 6 mesi prima, con un risparmio circa del 34%.

Continua dopo la foto

ponti 2019
Fonte Foto: vivere-in-germania.it
Il calendario completo di tutti i ponti e le vacanze del 2019

Le alternative, dunque, non mancano e nemmeno i ponti in questo 2019. Basta saper sfruttare ogni festività al meglio e non farsi “fregare” giorni di ferie. Ecco a voi il calendario completo delle festività per quest’anno.

  • 1 gennaio , Capodanno – martedì
  • 6 gennaio, Epifania – domenica
  • 21 aprile, Pasqua – domenica
  • 22 aprile, Pasquetta – lunedì
  • 25 aprile, festa della Liberazione – giovedì
  • 1 maggio, festa dei lavoratori – mercoledì
  • 2 giugno, festa della Repubblica – domenica
  • 15 agosto, Ferragosto – giovedì
  • 1 novembre, Ognissanti – venerdì
  • 8 dicembre, Immacolata concezione – domenica
  • 25 dicembre, Natale – mercoledì
  • 26 dicembre, Santo Stefano – giovedì
  • 31 dicembre, San Silvestro – martedì

Quindi, in bocca al lupo, buona programmazione e… buon viaggio!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui