Lindsey Vonn addio alla carriera: “Probabilmente è la mia ultima gara”

0
229
Lindsey Vonn addio alla carriera
Fonte Foto: nypost.com

Ancora tutti stentano a crederci e sperano in un ritorno in pista da parte della grande sciatrice Lindsey Vonn che, dopo la sua ultima gara, annuncia il probabile addio alla carriera.

Ultima gara a Cortina

Lindsey Vonn, sciatrice statunitense di 34 anni, proprio a Cortina ha probabilmente concluso il suo percorso. Non ha finito il SuperG dopo aver saltato la porta a metà percorso. In più ha rischiato di cadere, dopo che si è riacceso il dolore al ginocchio infortunato a novembre. Cortina sarà, probabilmente, l’ultima volta che vedremo l’atleta in pista che, ancora più amareggiata dalla vittoria della giovane Mikaela Shiffrin, deve dire addio alle gare future.

“Non vorrei smettere, ma il dolore è troppo forte”

Con la voce rotta dal pianto Lindsey Vonn ha dichiarato: “Non vorrei smettere, ma il dolore alle ginocchia è troppo forte. Mi prendo qualche giorno per pensarci, non è una decisione che posso prendere in fretta. Sono molto scossa adesso, le cose non sono andate come mi aspettavo, ho avuto tanti infortuni e anche quest’ultimo mi ha fatto penare“.

E poi l’annuncio che nessuno avrebbe voluto sentire: “Qui a Cortina la mia ultima gara in carriera? È una possibilità. Il mio corpo mi impedisce di fare quello che voglio, anche oggi in gara non volevo fermarmi ma il ginocchio mi faceva male, non sto sciando come potrei e vorrei“.

Continua dopo la foto

cortina ultima gara lindsey
Fonte Foto: eurosport.com

Un sogno interrotto a metà

Lindey Vonn sognava di raggiungere e superare gli 86 successi in coppa del mondo che attualmente appartengono a Ingemar Stenmark. La nostra atleta statunitense, invece, è ferma solo a 82. Recentemente ha dichiarato che il record dell’altra atleta “non è un’ossessione“, ma un sogno sicuramente sì. Un desiderio che, probabilmente, non vedrà mai la luce per le sue condizioni fisiche che non le permettono di proseguire. Salterebbero pure i Mondiali, in programma dal 5 al 17 febbraio in Svezia.

Nessuno ci crede all’abbandono, meno Mikaela Shiffrin che, dopo i complimenti ricevuti da Lindsey, ha detto: “Lindsey è stata d’ispirazione per generazioni di atleti, non solo americani. Annunciare a Cortina le sue intenzioni deve essere stato molto emozionale per lei, visto che insieme a Lake Louise questa è la sua pista preferita, qui ha scritto la storia dello sci”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui