Preolimpico volley femminile: a Catania torneo di qualificazione Tokio 2020

0
159
preolimpico volley femminile
Fonte Foto: lasicilia.it

Catania è la città prescelta per disputare il preolimpico di volley femminile. Un torneo essenziale per garantirsi la qualificazione per i mondiali di Tokyo 2020.

Verso Tokyo 2020

Notizie importanti per gli amanti dello sport e della pallavolo. Dal 2 al 4 agosto proprio a Catania si giocherà il preolimpico di volley femminile. La vittoria farà accedere direttamente la squadra ai mondiali tanto ambiti che si disputeranno a Tokyo nel 2020.

Italia contro Olanda, Belgio e Kenya

Il torneo di qualificazione vedrà la squadra di volley femminile, allenata da Davide Mazzanti, intenta a giocare tre partite contro Olanda, Belgio e Kenya. Le tre competizioni si disputeranno al PalaCatania e si prevede un gran pienone. Una gara davvero importante, dato che solo chi vincerà tra le tre squadre potrà staccare il pass per partecipare alla gara olimpica, in programma per il 2020.

Attenzione all’Olanda

Dopo che la squadra di volley femminile italiana ha vinto l’Argento allo scorso Mondiale, le atlete si sono caricate di positività e si sentono realmente pronte per vincere ogni partita. Tra Olanda, Belgio e Kenya la squadra che più preoccupa le atlete è l’Olanda, molto forti e abili. Le altre concorrenti, secondo quanto raccontano le italiane, non sono affatto un problema e non rappresentano un autentico pericolo anche se il Belgio non è da sottovalutare.

Se dovesse andare male il torneo di qualificazione preolimpico, le azzurre si giocheranno il tutto per tutto a gennaio nel torneo europeo.

Continua dopo la foto

preolimpico volley
Fonte Foto: oasport.it

Altre partite importanti

Altrettanto importante sarà il torneo che si disputerà a Bari, dal 9 all’11 agosto, in cui la nazionale maschile di Blengini sfiderà Serbia, Australia e Cameroon. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dunque, parteciperanno 12 formazioni maschili e altre 12 femminili. Tra queste è già sicuro un posto per il Giappone, dato che è il paese ospitante.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui