Come diventare fashion blogger? A Bari arriva il primo corso per impararlo

0
229
come diventare fashion blogger
Fonte Foto: guadagnareconunblog.com

Ormai i social sono diventati inseparabili dalla nostra routine quotidiana e tutti, soprattutto i più giovani, hanno come esempi migliaia di influencer che guadagnano in modo semplice e rapido. Il mestiere del futuro, quindi, merita un corso per imparare tutte le tecniche base su come diventare fashion blogger. Se avete questa passione, Bari è il posto giusto per voi.

Tutte come Chiara Ferragni

Chiara Ferragni guadagna migliaia di euro solo con un post. Questo fa gola assolutamente a tutti. E se vi dicessimo che a Bari esiste un corso appositamente dedicato a tutte le future fashion blogger?

Ebbene sì, da semplice sogno irrealizzabile diventa realtà. Omniapro, ente di formazione barese, insieme con l’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato Santerella, ha indetto un corso su come diventare influencer, le nuove Chiara Ferragni.

Quali sono i requisiti per accedere al corso?

Al momento 700 persone hanno effettuato la preiscrizione e il 25 febbraio sarà il termine ultimo per dare la conferma. I corsi inizieranno a marzo ed è aperto a coloro che sono:

  • residenti o domiciliati in Puglia
  • maggiorenni
  • disoccupati e senza misure di sostegno al reddito.

In più è previsto un rimborso di €6 all’ora per i disoccupati o di €2,50 per chi ha una indennità mensile Naspi!

Continua dopo la foto

Chiara Ferragni unfollower
Fonte Foto: style24.it

La struttura del corso

Come ogni corso di formazione, anche questo per diventare fashion blogger prevede 210 ore di lezione suddivise in vari moduli:

  • Come dare vita ad un blog di successo
  • Trucchi per ricevere inviti per le sfilate
  • Consigli sugli outfit da sfoggiare
  • Tecniche per essere popolari su Instagram
  • Nozioni di Fotografia
  • Nozioni di VideoMarketing
  • Informazioni su Scrittura e Storytelling

Avete tutti i requisiti e non vedete l’ora di diventare le fashion blogger del futuro? Fino al 25 febbraio avete tempo, dopo di che vi occorrerà semplicemente tanta dedizione, buona volontà e studio. Attenzione, però, che non è tutto oro quello che luccica… e dovrete fare i conti con una realtà che è difficile da gestire, soprattutto non sottovalutate i possibili rischi che diventare influencer porta con sé, come la dipendenza da like (Per scoprire cos’è, Clicca Qui).

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui