Airbnb mete invernali più gettonate al mondo: la Lombardia è quarta!

0
106
Airbnb mete invernali più gettonate
Fonte Foto: travel.fanpage.it

Airbnb ha stilato una classifica delle mete invernali più gettonate dai viaggiatori nel mondo in questi primi mesi del 2019. L’Italia ci rientra a pieno e addirittura la Lombardia si aggiudica un posto d’onore: è la quarta destinazione al mondo.

La Lombardia quarta al mondo

Bormio, Livigno, Ponte di Legno, Aprica sono in assoluto le mete invernali più gettonate in Italia. I turisti scelgono proprio queste montagne lombarde per praticare sport invernali o semplicemente per godersi aria pura, tra scenari mozzafiato e paesaggi innevati. Queste località si posizionano al quarto posto al mondo della classifica di Airbnb e superano quelle da sempre più gettonate in Italia, come Courmayeur in Val D’Aosta, Cortina d’Ampezzo sulle Dolomiti, Madonna di Campiglio in Trentino.

Bornio e lo chalet più alto d’Europa

L’Italia è un paese magico e ricco dal punto di vista culturale, paesaggistico e quant’altro. Ma perché le montagne lombarde quest’anno battono le solite mete? Si è registrato un aumento di interesse nei viaggiatori del mondo per queste località, con prenotazioni in aumento del +186%. Addirittura, proprio a Bormio si trova lo chalet più alto d’Europa, in cima al monte Vallecetta a oltre 3000 metri. È raggiungibile solo con la funivia, ha solo due posti letto e costa 890 euro a notte. La vista a questa altezza è qualcosa di meraviglioso, e i turisti lo sanno e lo hanno capito.

Continua dopo la foto

mete invernali
Fonte Foto: webitmag.it

Le new entry in cima alla classifica

Dopo l’Italia e l’Occidente, è la volta dell’Oriente e in cima alla classifica Airbnb delle mete invernali più in voga al mondo, rientra il Giappone, e precisamente Karuizawa, che conquista il primo posto. Addirittura, in questa località le prenotazioni sono cresciute del 444%. Ma non è tutto: anche la Cina, con Zhangjiakou, a nord di Pechino ha avuto un boom di prenotazioni, con un aumento del 217% e si aggiudica un bellissimo e meritatissimo primo posto. Queste due Nazioni battono gli Stati Uniti con le Great Smoky Mountains, che arriva terzo con le prenotazioni che salgono del 207%.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui