Migranti Sea Wacht, la Francia ci ripensa: “Li accogliamo”

0
108

La Francia ci ripensa e accoglierà i migranti sbarcati a Catania dalla nave Sea Wacht. A darne notizia il ministro dell’Interno francese.

La Francia ci ripensa sui migranti Sea Wacht

Attraverso una dichiarazione diffusa attraverso i media francesi , il ministro dell’Interno transalpino ha fatto sapere che “la Francia accoglierà 7 migranti di Sea Watch, mantenendo quindi i suoi impegni”. In realtà l’accordo con l’Italia prevedeva il trasferimento in Francia di 9 migranti. Però la Francia ieri aveva annunciato di non voler accogliere i migranti economici sbarcati da nave Sea Wacht a Catania.

Salvini: “Pronto a combattere gli scafisti con il mio collega francese”

Il commento del ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è fatto attendere. il leader della Lega ha commentato dicendo: “Ottimo! Col dialogo si risolvono tutti i problemi, pronto a lavorare col collega francese per combattere scafisti e terroristi“. Poi ha aggiunto: “Se aspettiamo che tutti a Bruxelles ci battano le mani – ha aggiunto – fra 6 anni saremmo ancora qua. Se per risolvere il problema migranti avessi dovuto aspettare Bruxelles ne arrivavano altri 200mila, Abbiamo fatto da soli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui