Si conclude questa sessantanovesima edizione del Festival della Canzone italiana tra qualche fischio, tanta delusione ma alla fine ha conquistato o meno il pubblico? Da domani inizia il vero Sanremo 2019, stasera ha vinto la tanto ambita Palma d’Oro Mahmood con Soldi, ma sarà la canzone che trionferà anche nelle radio?
Arisa stenta… Flop dell’ultima esibizione perché?
L’ultima serata del Festival di Sanremo 2019 procede con innaturale lentezza, le canzoni che il pubblico deve ascoltare sono 24 e il menti di show non sono molti. Ancora una volta il pubblico viene lasciato senza fiato da Loredana Berté con il brano Cosa ti aspetti da me, ma anche Paola Turci con L’ultimo ostacolo. Nel corso della serata si sono contraddistinti per esibizioni eccezionali anche DanieleSilvestri,Irama, Enrico Nigiotti e i Negrita. L’ultima sera di Sanremo 2019 lascia però delusa Arisa che sul palco stenta, non ce la fa, cede sul palco e un mix di rabbia con commozione è palese. L’artista è salita sul palco dell’Ariston con la febbre alta ma, lo show deve continuare e Arisa non si arrende e mette a punto la sua performance.
Continua dopo la foto
Elisa regina dell’Ariston
Se nel corso della serata di venerdì abbiamo avuto modo di incoronare Luciano Ligabue re del Festival di Sanremo 2019. Per ogni re ci deve essere una regina e questa è Elisa che ha fatto una performance perfetta anche insieme a Claudio Baglioni, in omaggio a Luigi Tenco.
Continua dopo la foto
A regalare momenti di grande show a inizio Festival anche Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, ma il pubblico scatena ‘buuh’ e fischi quando viene redatta la classifica ufficiale:
4. Loredana Berté con Cosa ti aspetti da me
5. Simone Cristicchi con Abbi cura di me
6. Daniele Silvestri con Argento vivo
7. Irama con La ragazza col cuore di latta
8. Arisa con Mi sento bene
9. Achille Lauro con Rolls Royce
10. Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood
11. Boomdabash con Per un milione
12. Ghemon con Rose viola
14. Motta con Dov’è l’Italia
15. Ex-Otago con Solo una canzone
16. Paola Turci con L’ultimo ostacolo
17. The Zen Circus con L’amore è una dittatura
18. Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta
19. Nek con Mi farò trovare pronto
20. Negrita con I ragazzi stanno bene
21. Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita
22. Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte
23. Einar con Parole nuove
24. Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra Luce.
Sanremo 2019 vince
Una sfida all’ultimo televoto con l’Ariston che reclama Loredana Berté sul palco, classificatasi solo al quarto posto nonostante il successo ottenuto in questi giorni. Un podio un po’ atipico con Ultimo, già re delle radio, Mahmood che è la vera e propria rivelazione di Sanremo 2019 e Il Volo, che per certi versi sono una scelta scontata che non accontenta tutti. Ad ogni modo, a trionfare a Sanremo 2019 è:
1 posto Mahmood con Soldi
2 posto Ultimo con I tuoi particolari
3 posto Il Volo con Musica che resta
Di seguito i premi che hanno ricevuto gli altri artisti:
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.
[…] A Sanremo 2019 vince Mahmood, ma pubblico dell’Ariston dalla parte di… […]
[…] iniziata ma le polemiche non sono ancora finite. D’altronde, se da una parte abbiamo Mahmood che si gode la sua vittoria dall’altra troviamo Ultimo infastidito da alcuni giornalisti e […]
[…] Tatangelo ha una carriera come cantante molto ricca. Ha partecipato a ben otto Festival di Sanremo e, in esclusiva a Verissimo, ha raccontato l’emozione provata soprattutto in quello appena […]
[…] vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood, si è trovato in poco tempo a cavalcare l’onda del successo, dovendo a volte […]