Allarme igenico sanitario a Napoli, dopo le formiche la colonia di blatte

0
52

Non si arresta l’allarme igienico sanitario per la città di Napoli. All’ospedale Vecchio Pellegrini è stata individuata una colonia di blatte.

Blatte in ospedale

Una colonia di blatte infesta l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli“, Queste le parole di denuncia scritte su Facebook dal consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità della Campania,Francesco Emilio Borrelli. Un fatto grave e inquietante”. “Mi è stato segnalato un video, realizzato martedì sera, in cui si nota una colonia di blatte infestare un intero locale dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Ho già sollecitato il direttore sanitario Corvino. Mi ha detto di avere allertato i Nas e che, a suo avviso, si tratta di un sabotaggio“.

Borreli: “Negligenza o sabotaggio è un fatto gravissimo”

Borrelli continua spiegando che “Se tale tesi fosse verificata saremmo di fronte a un fatto estremamente inquietante, da chiarire attraverso un’indagine giudiziaria. Significherebbe l’esistenza di un disegno preciso per screditare e mortificare la sanità in Campania. Qualora, invece, si trattasse di un’infestazione dovuta a negligenza saremmo di fronte ad un fatto altrettanto grave, con responsabilità che andrebbero punite con la massima severità. Al di là delle eventuali indagini giudiziarie, abbiamo chiesto l’avvio di un’inchiesta interna e la bonifica dei locali. Sabotaggio o meno, occorre sanificare l’area”.

Lo stesso Borrelli aveva mesi fa denunciato, la presenza di formiche nell’ospedale San Giovanni Bosco e il crollo del soffitto nella sala parto.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui