Lago di Garda in love: l’evento dedicato a tutti gli innamorati!

0
289
Lago di Garda in Love
Fonte Foto: bresciatoday.it

Per un San Valentino speciale, ci vuole una location e un evento da sogno… A tal proposito, la manifestazione Lago di Garda in Love regala emozioni uniche per tutte le coppie con lo sfondo magico del Lago di Garda.

L’evento dedicato agli innamorati: dove e quando?

Lago di Garda in Love si svolge da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019, un week-end tutto all’insegna dell’amore. L’evento si snoda lungo 6 meravigliose mete romantiche che hanno tutte come sfondo il Lago di Garda. Si tratta di Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco.

Bardolino, Peschiera del Garda e la Passeggiata d’Amore

Location di inaugurazione dell’evento è Bardolino, dove ci sarà il taglio del nastro e il brindisi con il vino Chiaretto di Bardolino, nominato vino dell’Amore. Poi, a Peschiera del Garda ad attendere tutte le coppie ci sarà un’enorme scritta “Love” per dare il benvenuto ufficiale. Davanti al parco di Villa Carrara Bottagisio, a Bardolino, si potranno anche assaggiare alcuni prodotti locali oltre ad assistere ad un cooking show. Evento clou ancora di questa città è atteso per sabato 16 febbraio in cui ci sarà un concerto live con l’omaggio ai Messaggi del Cuore, il Bacio lungo un minuto e i Soffi di Passione in rosa, cioè una cascata di cuoricini rosa dal cielo.

Simbolo dell’evento è la “Passeggiata d’Amore, 3000 passi che fanno bene al cuore” che è un percorso sul lungolago che da Bardolino arriva a Garda, lungo il quale ci sono poesie, riflessioni, cuoricini ovunque, tutto perfettamente in tema di San Valentino. A Garda, inoltre, nella Vela del Cuore, location in Piazza del Municipio, gli innamorati potranno assaggiare tante specialità tutte a tema. Domenica 17, anche qui il Bacio lungo un minuto e i Soffi d’Amore.

Continua dopo la foto

san valentino 2019

Torri del Benaco e il Castello degli Innamorati

Il Castello Scaligero a Torri del Benaco, per l’evento, diventerà il Castello degli Innamorati e per la sera di San Valentino si illuminerà per l’inaugurazione del Cuore Rosso del Lago, che è una grande installazione a forma di cuore su Piazza Calderini. Le coppie potranno calpestare e entrare nel Cuore Rosso, baciandosi per un minuto, accompagnate dallo spettacolo piromusicale e il racconto di Romeo e Giulietta.

Castelnuovo del Garda e Lazise

A Castelnuovo del Garda gli innamorati potranno passeggiare e dedicarsi ad un “selfie in love“, utilizzando l’hashtag #lagodigardainlove e #lungolagodamore.

A Lazise, inoltre, palloncini rossi ovunque e cioccolato per gli innamorati da gustare nelle apposite casette Lidl in Love e una apposita bacheca permetterà di lasciare il proprio Messaggio del Cuore. Attenzione, attenzione: le frasi più belle saranno premiate e gli autori vinceranno un soggiorno a Innsbruck.

Insomma, per stupire la propria metà c’è davvero l’imbarazzo della scelta al Lago di Garda in Love.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui