Incontro Di Maio ambasciatore francese Masset

0
207
Di Maio Incontra ambasciatore francese

Un incontro tra il Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio è Christian Masset, Ambasciatore francese in Italia è avvenuto oggi.

Di Maio incontra l’ambasciatore francese Masset

Durante l’incontro tra Luigi Di Maio e l’ambasciatore francese a Roma Christian Masset, stata ribadita la volontà di lavorare su tutte le tematiche nel quadro del rispetto reciproco e della volontà di cooperare. Quest’incontro ha permesso di affrontare tutta una serie di tematiche europee e bilaterali sulle quali la Francia e l’Italia hanno grandi convergenze, come il sostegno alla crescita e il rafforzamento della politica industriale. Hanno anche affrontato il tema delle cooperazioni industriali in corso, specie in materia d’innovazione.

Fine crisi Italia Francia

L’incontro sembra così mettere la parola fine sulla crisi tra Italia e Francia. La crisi era stata aperta dapprima dalle parole di accusa del vicepremier e leader del M5s verso il governo francese. Gli attacchi verbali erano riferiti ad una presunta cartolarizzazione sugli . In seguito vi era stato un incontro nei sobborghi di Parigi tra lo stesso Di Maio e Di Battista con dei leader del movimento dei gilet gialli. A seguito, il Presidente Emmanuel Macron aveva richiamato Masset a Parigi. Successivamente il rientro in Italia e l’incontro con il Presidente della Repubblica Mattarella.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui